Primo monitor al mondo ad integrare un’area dedicata per la ricarica wireless di terminali compatibili con lo standard Qi, il nuovo Samsung SE370 è un pannello in tecnologia PLS da 23,6 pollici con risoluzione Full-HD 1.920×1.080pixel che offre un esteso angolo di visione, circa 178 gradi, e una luminosità di 300nit.
Samsung SE370
Indicato anche per il gaming, grazie ad un tempo di risposta particolarmente contenuto che si assesta intorno ai 4ms, SE370 è compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft ed Apple di nuova generazione. Esteticamente curato, vanta un set di terminazioni che include una classica porta D-Sub, una presa DisplayPort e una HDMI 1.4.
Tra le caratteristiche degne di nota segnaliamo la tecnologia AMD FreeSync, che favorisce la sincronia tra il refresh-rate del pannello e il frame-rate dei contenuti visualizzati, restituendo immagini più nitide e definite. Attualmente in pre-order su alcuni mercati internazionali a 249,99 dollari con spedizioni a partire da fine novembre, al cambio odierno poco più di 220 euro. Informazioni circa quotazioni e distribuzione in Europa non ancora ufficializzate.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?t=4&v=D_uNw-ueAZM]