Samsung SCH-W570: il touchscreen raddoppia

Doppio touchscreen da 2.2 pollici per il nuovo SCH-W570.

Il futuro è touchscreen; in un trend iniziato con l’avvento del primo iPhone e seguito a ruota dall'Omnia prima e dal Google Phone HTC G1 dopo. Anche Nokia, il leader mobile inizialmente riluttante a questo tipo di soluzione ha dovuto ricredersi, anche alla luce degli straordinari risultati di vendite dell'iPhone 3G, ed ha lanciato il Tube , l'ultimo arrivato all'interno della farm finlandese.
Ma Samsung sembra già voler oltrepassare questa frontiera, che già di per se rappresenta il futuro, e lo fa basandosi su un concetto molto semplice, ovvero che due touchscreen sono meglio di uno. Una estermizzazione delle interfacce a sfioramento che ha portato allo sviluppo dei nuovi SCH-W570.

Samsung SCH-W570
Samsung SCH-W570


Si tratta di un clamshell, a prima vista ricalcante gli standard di design Motorola, che presenta due display TFT LCD touch da 2.2 pollici ciascuno; mentre quello interno viene utilizzato per le normali funzioni di chiamata, in luogo della più classica tastiera, quello esterno rappresenta l'interfaccia di accesso e di manipolazione per i contenuti multimediali, audio e video.
Non solo touchscree; il Samsung SCH-W570 offre infatti un più che dignitoso supporto di rete, grazie alla presenza della 3G e GSM (900/1800/1900Mhz) e la connessione dati veloce HSDPA.

Samsung SCH-W570
Samsung SCH-W570


La fotocamera da 3 megapixel con autofocus conclude il quadro specifiche definibile a partire dai dettagli fin'ora disponibili. Non ci sono informazioni sul prezzo e la data di lancio; quello che è certo è che non lo vedremo almeno inizialmente in Italia essendo indirizzato al mercato Sud Coreano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti