Samsung S7750 Blue Earth: lunedì nei negozi Vodafone

Arriva in Italia con Vodafone l'innovativo Blue Earth: il primo telefono cellulare eco-friendly full touchscreen.

Arriva in Italia con Vodafone l’innovativo Samsung S7750 Blue Earth: il primo telefono cellulare eco-friendly tutto touch, realizzato con plastica riciclata (PCM), estratta dalle bottiglie dell'acqua, e alimentato a energia solare. Blue Earth sarà disponibile a partire dal 16 novembre nei punti vendita Vodafone e sullo shop online sul sito www.vodafone.it.
Samsung Blue Earth sarà disponibile a partire da 0 euro sottoscrivendo uno dei piani abbonamento Vodafone Più Facile o per tutti i clienti al prezzo di 299 euro.

Blue Earth ha un design accurato che riproduce la forma di un sasso piatto, arrotondato e lucente. Sia il telefono, sia il caricatore sono privi di sostanze nocive, quali ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati. Infine il pannello solare posto sul retro del telefono, consente di generare energia a sufficienza per telefonare e mandare messaggi in caso di necessità.

Samsung S7550 Blue Earth
Samsung S7550 Blue Earth

Blue Earth è dotato di un'interfaccia utente esclusiva, progettata per consentire la massima efficienza energetica impostando facilmente le modalità di risparmio energetico, la durata della retro-illuminazione e il Bluetooth. Tra le funzionalità più innovative anche ‘Eco walk’ un software creato ad hoc che permette di contare i propri passi con un contapassi integrato, calcolando la riduzione nelle emissioni di CO2 conseguita grazie allo spostamento a piedi invece che con trasporto motorizzato. Questa funzione esclusiva permette di calcolare anche il valore della propria impronta ecologica, con indicazione del numero di alberi salvati. Infine grande attenzione viene dedicata alla confezione del telefono Blue Earth: è leggera, compatta e naturalmente in carta riciclata ed include un caricatore con efficienza energetica a 5 stelle che utilizza un'alimentazione di stand-by inferiore a 0,03 W.

Samsung S7550 Blue Earth
Samsung S7550 Blue Earth

Blue Earth misura 108 x 53.6 x 14.2 millimetri per 119 grammi di peso e opera sulle reti GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA 3.6 Mbps. Il telefonino offre un display capacitivo LCD da 3.0 pollici a risoluzione WQVGA con 16 milioni di colori visualizzabili, una fotocamera da 3.2 megapixel, la radio FM con RDS, la connettività Bluetooth 2.1 Stereo Headset (A2DP) e Wi-Fi, 130 MB di memoria interna espandibile con microSDHC fino a 16GB e una batteria da 1080 mAh.

Con Samsung Blue Earth si amplia la gamma di prodotti e servizi sostenuti da My Future, il grande progetto di Vodafone Italia che raccoglie le iniziative per un business responsabile e a tutela dell’ambiente. Il progetto, giunto ormai alla seconda edizione, permetterà di realizzare impianti fotovoltaici in ben 20 scuole: una per ogni regione italiana. Le attività di My Future continuano anche con la raccolta e rigenerazione dei vecchi telefonini negli oltre 700 negozi Vodafone One e con Ecoricarica il taglio di ricarica da 60 euro che permette di devolvere un euro per sostenere la creazione di energia pulita nelle scuole italiane. Inoltre a partire dal 15 novembre e fino al 17 gennaio 2010, tutti i clienti che contribuiranno alla raccolta gettando il proprio cellulare nell’apposito bidone presente nei Punti Vendita Vodafone potranno richiedere al negoziante un bonus di 50 punti Vodafone One. Per maggiori informazioni sulle iniziative Vodafone MyFuture e per seguire il telefonino nel percorso di rigenerazione è possibile consultare il sito dedicato www.myfuture.vodafone.it .

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti