Samsung S3650 Corby in passerella a Milano

Samsung Electronics ha scelto Milano per la presentazione a livello mondiale del nuovo Samsung Corby S3650.

Samsung Electronics ha scelto Milano per la presentazione a livello mondiale del nuovo Samsung S3650 Corby. Anima tecnologica e design fashion caratterizzano il nuovo telefonino full-Touch che, non a caso, viene presentato in occasione della settimana della moda milanese.

Jun Yong Song, il designer che ha progettato Samsung Corby S3650, ha spiegato così il tema del design: “Ho volutamente scelto di osare per avvicinarmi a quello che fa tendenza nel mondo della moda utilizzando i colori brillanti e audaci che si irradiano dalle passerelle fino alle strade di tutto il mondo per il prossimo anno. Grazie alla linea innovativa e al design morbido e rotondo di Samsung Corby, spero che i colori vivaci di questo telefono cellulare contageranno gli utenti portandoli nella dimensione del divertimento, della vitalità e dell’entusiasmo”.

Samsung S3650 Corby
Samsung S3650 Corby

Corby rappresenta la soluzione ideale per un pubblico più giovane: un profilo sinuoso e un gioco di colori che offre uno stacco cromatico seducente. L’energia del Samsung S3650 Corby si trasmette fino alla scocca: Corby sarà infatti disponibile in colori accesi e intensi come il giallo, il rosa, il bianco e l’arancione.

Samsung Corby è il primo di una nuova linea di telefoni cellulari full Touch di Samsung, che portano gli utenti al centro della rivoluzione dettata dall’arrivo dei social media. Samsung Corby è stato realizzato pensando alla generazione dei giovani che concentra la propria passione mobile, per la tecnologia Touchscreen, il design ergonomico e il Social Networking.

Samsung S3650 Corby
Samsung S3650 Corby

Gli utilizzatori potranno modificare costantemente il proprio status e accedere a tutti gli aggiornamenti degli amici attraverso Facebook, MySpace e Twitter grazie alla semplice opzione di notifica Pop-Up SNS (Social Networking Service). Corby, inoltre, supporta numerose community che offrono contenuti creati dai singoli utilizzatori come ad esempio YouTube, Flickr, Picasa e Photobucket o altri siti di Social Networking direttamente dal palmo della propria mano. Sarà inoltre possibile caricare foto e video grazie alla speciale funzione Community Solution.

“Corby rappresenta tutto ciò che è giovane, social, cool e sempre in movimento;  è stato creato per sposare le esigenze di chi ha uno stile di vita dinamico, per chi utilizza i social network e predilige la fruibilità in un design originale”, commenta JK Shin, Executive Vice President e Head della Mobile Communications Division. “Volevamo un telefono che offrisse un accesso facile ed immediato ai siti di Social Networking come Facebook, Twitter e MySpace cosi che gli utenti si possano connettere e condividere informazioni attraverso un’interfaccia Touch Screen.”

Samsung S3650 Corby
Samsung S3650 Corby

Samsung Corby è dotato di uno schermo touchscreen QVGA da 2,8 pollici e può essere utilizzato anche come lettore MP3 e un lettore video o come fotocamera digitale grazie al sensore da 2 megapixel con sistema per la rilevazione del sorriso (Smile Shot). La funzione “One Finger Zoom” permette di zoomare la pagina visualizzata con la pressione di un solo dito, mentre “Smart Unlock” (Sblocco Intelligente) permette di sbloccare il telefono disegnando la lettera prescelta sullo schermo del proprio cellulare.

Samsung ha deciso di lanciare Corby prima in Francia e Italia, seguita dalla maggior parte dei paesi europei così come il Brasile, la Cina, l’India, e la Turchia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti