Samsung pubblica i primi spot di Galaxy S7 ed S7 Edge

Parte la campagna pubblicitaria dei top di gamma, sempre più vicini alla commercializzazione.

Si avvicina l’effettiva commercializzazione dei nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge che, salvo imprevisti dell'ultima ora, saranno disponibili all'acquisto a partire dall'11 marzo, praticamente tra nove giorni. Proprio per tale ragione, Samsung ha avviato la campagna pubblicitaria per i suoi nuovi flagship, pubblicando sul proprio canale YouTube ufficiale tre spot che mettono in evidenza altrettanti punti di forza di questi terminali.

Il primo di questi video si chiama "Water" e, come suggerisce facilmente il nome, sottolinea il fatto che S7 ed S7 Edge siano waterproof, una feature che era stata abbondonata nella gamma S6 e sulla quale Samsung ha deciso di investire in maniera importante per questo 2016.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=oGpK5OD8Tm0]

Il secondo di questo video si chiama "The dark", e mette in evidenza le qualità fotografiche di S7 ed S7 Edge anche in condizioni di scarsa luminosità, un obiettivo perseguito dall'azienda coreana attraverso l'adozione di una fotocamera dotata di pixel fisicamente più grandi rispetto al passato e con un'apertura focale di 1.7.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=el9D3bjmx50]

Il terzo video, "Why?", rappresenta una vera e propria carrellata di tutte le nuove funzionalità introdotte in questi smartphone, sottolineando ancora una volta il netto passo in avanti rispetto allo scorso anno.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=RfCubGgMkms]

Come potete vedere voi stessi, il taglio dato da Samsung a questi video è estremamente ironico, per certi versi un vero cambio di rotta rispetto alle campagne pubblicitarie degli scorsi anni. Sarà il mercato, come sempre, a dire se questa strategia risulterà effettivamente efficace tanto da far decollare le vendite di entrambe le versioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti