Samsung: nuovo tablet con Snap 662 in arrivo

Samsung si prepara a lanciare un nuovo tablet di fascia media, come confermato dai benchmark e che dovrebbe anticipare l'arrivo della serie Tab S7.
Samsung: nuovo tablet con Snap 662 in arrivo

Il prossimo tablet Samsung di fascia media sarebbe stato identificato dal numero di modello SM-T505 e verrà probabilmente lanciato sotto il nome di Galaxy Tab A 7.0 (2020) o forse anche come Galaxy Tab A7. Sono già diverse settimane che circolano voci a riguardo del primo dispositivo, che è anche comparso in alcuni elenchi benchmark all’inizio di questa settimana. La stessa Samsung lo avrebbe poi registrato per ottenere la certificazione Wi-Fi come “Galaxy Tab A7”, andando in netta controtendenza rispetto al solito, considerato che il nome ufficiale del dispositivo non viene proclamato ufficialmente dall0azienda fino al giorno della presentazione.

Samsung si prepara a lanciare un nuovo tablet medio-gamma

La variante SM-T505 dovrebbe essere riferibile al modello LTE e sarebbe individuabile attraverso il nome in codice “Bengal”, anch’esso individuato in precedenza in alcuni elenchi benchmark sottolineando la presenza di una CPU Kryo 260 octa-core e di una GPU Adreno 610. Se da una parte sembrerebbe scontata la presenza degli ultimi processori presenti sul mercato, non è da escludere che possa essere implementato lo Snapdragon 662 visto lo scorso anno o lo Snapdragon 665 più recente. Il certificato WFA menzionerebbe poi anche la presenza di Android 10, mentre mancherebbe il supporto al Wi-Fi 6, come ci si aspetterebbe di vedere su un prodotto di fascia media.

La versione solo Wi-Fi dovrebbe essere caratterizzata invece dalla sigla SM-T500. Samsung tende a lanciare i dispositivi della serie Galaxy serie A a livello globale ma tra l’annuncio del Galaxy A 8.4 (2020) rilasciato recentemente ed il nuovo SM-T575, che prenderebbe in prestito alcune delle specifiche originali del Galaxy S9, il gigante della tecnologia ci starebbe praticamente anticipando i piani a breve termine. Naturalmente, non dimentichiamoci che a breve, verrà rilasciato anche il nuovo Galaxy Tab S7, probabilmente già il prossimo 5 agosto, assieme alla serie Note 20, ma riguarderà una fascia di prezzo e prestazioni decisamente superiore.

Il settore dei tablet in casa Samsung ha fatto registrare un ottimo successo nell’ultimo periodo ed il lancio di più dispositivi potrebbe consentire all’azienda di aumentare ulteriormente il proprio business andando a coprire varie fasce di mercato.

Fonte: SAMOBILE.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti