Samsung: ecco i proiettori ‘’The Premiere’’

Samsung ha appena presentato The Premiere, una linea di proiettori laser lussuosi 4K ad ottica ultra-corta e capaci di supportare l’HDR10+.
Samsung: ecco i proiettori ‘’The Premiere’’

Samsung ha appena annunciato “The Premiere”, un lussuoso proiettore laser 4K ad ottica ultra-corta. Ciò che è molto bizzarro è che la TV Lifestyle del colosso sudcoreano appena presentata non è affatto una TV, ma un dispositivo di intrattenimento domestico di fascia alta.

Samsung: nuovi arrivi nella Lifestyle TV

The Premiere, questo il suo nome ufficiale, è un proiettore laser 4K ad ottica ultra-corta pensato per essere una valida alternativa ai televisori QLED solitamente commercializzati da Samsung. “The Premiere” inoltre, è l’ultimo arrivato nella line-up “Lifestyle” del colosso sudcoreano, la gamma di prodotti che vanta soluzioni come “The Serif”, “The Frame”, “The Sero” e “The Terrace”. Questi sono televisori pensati per integrarsi con eleganza nel proprio salotto di casa; The Premiere dunque, si colloca perfettamente in questa direzione, evitando completamente l’ingombro di un pannello.

The Premiere: due modelli differenti

Presentato come un proiettore ad ottica ultra-corta, Samsung afferma che il gadget può essere posizionato di fronte ad una parete o uno schermo, fornendo comunque risultati ottimali.

È pensato anche per essere una soluzione all-in-one, con potenti woofer integrati e con la stessa tecnologia surround virtuale Acoustic Beam che l’azienda offre nelle sue soundbar. Citiamo che si può comunque integrare con gli speaker presenti in casa.

Ci saranno due modelli differenti di proiettore: il primo si chiama LSP9T e offre una proiezione di 130 pollici ed una luminosità massima fino a 2800 ANSI lumen ed è il “primo proiettore al mondo certificato HDR10+ con tecnologia laser tripla”. Il secondo modello si chiama LSP7T ed è un prodotto leggermente inferiore con una proiezione di 120 pollici.

Non ci sono informazioni sul gadget più “economico” in termini di specifiche e luminosità. Sappiamo che entrambi supporteranno la piattaforma Smart TV di Samsung con la completa gamma di app di servizi disponibili su qualsiasi altra TV del produttore recentemente commercializzata. Dulcis in fundo, sarà supportata la modalità “Filmmaker” della UHD Alliace.

La compagnia rilascerà The Premiere entro la fine dell’anno in USA, Europa e Corea, anche se non è stata annunciata la data precisa di debutto o il costo di vendita. Sappiate però che sicuramente i prezzi non saranno economici.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti