Samsung produrrà anche i Kirin di Huawei?

Dopo Apple e Qualcomm, forse al via la collaborazione con HiSilicon per i chipset di Huawei.

Non bastano Apple e Qualcomm. Secondo i ben informati, Samsung collaborerà con HiSilicon, sussidiaria di Huawei che si occupa della produzione dei processori Kirin, offrendole le proprie prestazioni. Alla casa cinese ha fatto gola il talento di Samsung nella produzione dei chip a 14 nm, che offrono prestazioni migliori rispetto a quelli prodotti a 16 nm: più è piccolo un chip e meno consuma, ma richiede anche un lavoro di maggiore precisione.

Stando a quanto riportato da Android Headlines, HiSilicon avrebbe già contattato Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. per la produzione dei suoi Kirin, ma ci sarebbe ancora spazio per un accordo con Samsung.

Huawei Kirin
Huawei Kirin

La divisione microprocessori di Samsung è una di quelle a maggior margine di profitto per la società sudcoreana, che sta combattendo la crisi, invece, del suo catalogo mobile. I top di gamma non vendono quanto ci si sarebbe aspettato e nella fascia bassa stanno emergendo i produttori cinesi come Huawei, Xiaomi e Lenovo, soprattutto sul mercato cinese, divenuto ormai fondamentale per ogni azienda tecnologica.

[gallery_embed id=”151452″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti