Samsung prevede di vendere almeno 70 milioni di Galaxy S6

Numeri al rialzo, grazie al consenso del pubblico. La dirigenza sudcoreana è ottimista sul nuovo flagship.

Le stime di vendita per i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge continuano a crescere. Le aspettative erano già abbastanza alte quando gli analisti hanno comunicato che Samsung potrebbe vendere almeno 50 milioni di unità entro la fine dell’anno. Il successo di Galaxy S6 sta stupendo persino la società, che nella giornata di mercoledì 15 aprile ha dichiarato di aspettarsi almeno 70 milioni di Galaxy S6 venduti.

Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6

Già le previsioni degli esperti finanziari avrebbero posto i due Galaxy S6 al di sopra di qualsiasi altra generazione precedente di smartphone Galaxy S: le nuove stime di Samsung lasciano trapelare un’enorme fiducia dell’azienda sudcoreana per il proprio prodotto.

"Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge stanno riscontrando una risposta positiva. Non ho dubbi che saranno i dispositivi più venduti della serie Galaxy S” le parole di un dirigente alla vigilia di un incontro i presidenti delle filiali di Samsung, che si è tenuto a Seoul, riportate dal Korea Times. Il vicepresidente Kwon Oh-hyun gli ha fatto eco, affermando: “Il Galaxy S6 dovrebbe fare bene. La prima settimana è stata impressionante”. Un altro dirigente Samsung ha dichiarato: “Siamo tornati sulla strada giusta”. Inoltre, alcuni rappresentanti della società avrebbero dichiarato che alcuni “rivenditori chiave” hanno esaurito le proprie unità in magazzino nel corso delle prime due ore di disponibilità.

Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono disponibili in Italia con prezzi a partire da 739 euro. I nuovi smartphone top di gamma arrivano in un momento importante per Samsung: l’azienda sta registrando profitti inferiori al 2014 e ha bisogno di un nuovo prodotto che possa promuovere la sua immagine. I Galaxy S6 sono stati particolarmente apprezzati per prestazioni e design, e presto Telefonino.net vi proporrà una videoprova completa del nuovo prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti