10 milioni di unità ventute entro Luglio. Questo è quanto ha previsto Samsung per il suo nuovo Galaxy SIII, smartphone "top di gamma" basato su sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sanswich, in vendita da circa un mese in Europa e che verrà gradualmente commercializzato su oltre 147 mercati mondiali, compreso quello americano. Il Samsung Galaxy S ha raggiunto i 24 milioni di unità vendute globalmente. Il Galaxy S II ha raggiunto quota 28 milioni.
La previsione sulle vendite è stata espressa nei giorni scorsi da JK Shin, head of Telecommunications Business della società coreana. Si tratta di numeri sicuramente importanti per il Galaxy SIII, nonostante il prezzo di vendita che, in Italia, è di circa 699 euro.
"Nonostante la difficile situazione economica in Europa ed i problemi di fornitura di componenti per il Galaxy S III, i guadagni del secondo trimestre saranno migliori rispetto al primo trimestre", ha detto JK Shin che ha anche aggiunto che la società sta ancora indagando sull’esplosione di un Galaxy SIII avvenuta la scorsa settimana e che comunque non si è trattato di un problema legato alla batteria.
Samsung Galaxy SIII