Se Samsung è diventato il primo produttore al mondo di telefoni cellulari è anche grazie ai classici “feature phone” che continuano ad avere un discreto mercato in paesi in via di sviluppo. La società coreana ha annunciato oggi la sua nuova gamma Rex di cui fanno parte il Samsung Rex 90, il Samsung Rex 80, il Samsung Rex 70 ed il Samsung Rex 60.
Samsung REX 90
Samsung REX 90
Il Samsung Rex 90 è dotato di un display da 3.5 pollici con risoluzione HVGA, interfaccia TouchWiz, doppio slot per SIM card, WiFi, fotocamera da 3.2 megapixel e batteria in grado di offrire 15 ore di conversazione. Il Samsung Rex 80 ha funzioni simili ma il display è da 3 pollici con risoluzione QVGA. Il Rex 70 ha un display da 2.5 pollici con risoluzione QVGA e fotocamera da 2 megapixel mentre il Rex 60 ha la fotocamera da 1.3 megapixel. Tutti e quattro i cellulari hanno i client per Facebook, Twitter, ChatON ed hanno precaricati 10 giochi completi di Gameloft.
La gamma di cellulari Rex sarà venduta inizialmente in India. I prezzi sono compresi tra gli 80 ed i 120 dollari.
“Come leader del mercato della telefonia mobile e come innovatori, siamo sempre impegnati a sviluppare le migliori soluzioni mobili per soddisfare tutti gli stili di vita ed i tipi di budget, motivo per cui siamo entusiasti di lanciare la serie REX in alcuni mercati con il più alto tasso di crescita al mondo” , ha dichiarato JK Shin, presidente e capo della IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics. "I dispositivi REX sono stati progettati per dare priorità e consolidare le funzionalità mobili essenziali. Il risultato è una straordinaria esperienza mobile end-to-end con il miglior rapporto qualità-prezzo. "
Samsung REX 80
Samsung REX 80
Samsung REX 70
Samsung REX 70
Samsung REX 60
Samsung REX 60