In un momento in cui l’opinione pubblica mondiale sembra sempre più sensibilizzarsi alle tematiche del cambiamento clima, Samsung presenta i suoi due primi modelli a basso impatto ambientale.
Si tratta del SGH-F268, un tribad GSM, con fotocamera da 2 Megapixel, schermo da 2.1 pollici, Bluetooth 2.0, radio FM, supporto USB e microSD e Media player compatibile con i formati MP3, AAC, WMA, MPEG4 ed 3GP; caratteristica particolare è la presenza di un di un sistema di allarme che avvisa quando al batteria è stata caricata e può quindi essere rimosso il cavo di alimentazione; in più il nuovo F268, non contiene Pvc ne BFS (bromurati fiamma ritardanti).
Samsung SGH-F268
Ma il modello di punta di questa speciale linea di Samsung, è senz'altro il nuovo SCH-W510, un telefono di media fascia di cui per ora non sono note specifiche, ma di cui conosciamo la particolare composizione; infatti la cover posteriore è costituita di una plastica ricavata dal granturco, il cereale solitamente usato per i pop-corn.
Inoltre, il nuovo Samsung SCH-W510, non utilizza ne Cadmio ne Mercurio, materiali nostiamente difficili da biodegradare; sarà commercializzato inizialmente solo in Corea del Sud ad un prezzo ancora non noto.
Samsung SCH-W510