Samsung è una delle aziende di smartphone che sta sperimentando maggiormente con i pannelli. La divisione display dell’azienda ha mostrato varie versioni dei pieghevoli attraverso concept e prototipi. Al CES 2022, il colosso tecnologico sudcoreano ha presentato quattro diverse forme di tecnologie foldable.
I display pieghevoli di Samsung che vedremo nel (prossimo) futuro
Tra i nuovi display “Flex” presentati all’evento c’è il Flex S. Si tratta essenzialmente di un pannello a tre pieghe che offre più spazio sullo schermo una volta aperto. L’azienda ha anche presentato un concept di schermo scorrevole al CES 2022, che chiama Flex Slidable.
Come dicevamo, il Flex S è un pannello a tre pieghe e sembra essere un aggiornamento rispetto alle attuali unità a due pieghe. L’OEM sudcoreano chiama il suo Flex S poiché il dispositivo pieghevole forma una forma a “S” quando lo si piega dentro o fuori. Consente all’utente di utilizzare uno schermo separato per diverse attività.
Samsung Display showing off WILD foldable concepts at #CES2022
Many "concepts" rarely see the light of day. But Samsung is one of the few companies making folding phones you can actually buy.
Hoping that Westworld-esque tri-fold makes it to market in '22. What's your favorite? pic.twitter.com/VmNIaY3wLn
— Michael Fisher (@Captain2Phones) January 5, 2022
Il Flex G, d’altra parte, è un dispositivo multi-pieghevole che si piega verso l’interno due volte a forma di G. I due lati del pannello si piegano verso l’interno e il resto della parte centrale del prodotto. La compagnia afferma che lo schermo a forma di G è più resistente in quanto lo schermo è protetto da graffi o urti esterni.
Il Flex Slidable è in qualche modo simile al famoso Find X 2021 di OPPO con un meccanismo diverso. L’azienda afferma che il display scorrevole si estende con la semplice pressione di un pulsante. Offre molteplici casi d’uso, incluso uno per utilizzare il display come sidecar per l’accesso alle app.
Infine, Flex Note è la versione di Samsung dei display pieghevoli per laptop e notebook. Ipotizzatelo come una versione più grande del Galaxy Fold che si piega verticalmente. La metà inferiore del display può essere utilizzata come tastiera su schermo o per qualsiasi altro caso d’uso a seconda dell’attività da svolgere.
Cosa ne pensate della nuova tecnologia pieghevole presentata dalla società coreana al CES 2022? Fatecelo sapere.