Samsung presenta i cellulari che 'ascoltano' la voce

Continuando nella tradizione che vede da sempre Samsung impegnata ad anticipare le innovazioni più cool del mercato, Samsung Telecommunications America ha annunciato

Continuando nella tradizione che vede da sempre Samsung impegnata ad anticipare le innovazioni più cool del mercato, Samsung Telecommunications America ha annunciato una nuova tecnologia: le funzioni VoiceMode e QuickPhrase, entrambe sono basate sullo speech to text, ovvero la possibilità di poter ‘parlarÈ con il telefono che provvede automaticamente a convertire le parole in testo.

Con il VoiceMode è infatti possibile navigare nei menu, effettuare chiamate pronunciando il nome del destinatario della chiamata e ricevere informazioni dal telefono sullo stato della batteria e del segnale. Nel caso del QuickPhrase è possibile invece dettare e inviare SMS anche attraverso brevi comandi vocali. I primi cellulari dotati di queste funzioni avanzate sono il p207 e l’a890, presentati in occasione del CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas la scorsa settimana, la cui vendita avverrà per il momento solo sul mercato statunitense.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti