La moda di inserire un secondo display sul posteriore sembra interessare anche alcuni colossi degli smartphone come Samsung e anche Xiaomi, che ha appena presentato il suo Mi MIX Alpha. In particolare, un nuovo brevetto mostra che il second screen sul back panel potrebbe essere nei piani futuri del colosso sud coreano.
Samsung Galaxy S11 con second screen?
L’ipotesi ci sembra azzardata, ma non da scartare a priori ovviamente. Ad ogni modo, secondo noi – se anche Samsung decidesse di sperimentare uno smartphone di questo genere – potrebbe essere un device della gamma A. Difficilmente il colosso sud coreano potrebbe optare per l’applicazione di un secondo schermo sul suo prossimo top di gamma (soprattutto se questo fosse il primo di una gamma che fonda definitivamente la linea S con la linea Note).
Il brevetto scoperto mostra uno smartphone, ovviamente non pieghevole, con un pannello frontale molto ampio e quasi senza bordi, se non sul frontale. Non c’è alcun notch e nemmeno una selfie camera perché non serve. Infatti, sul posteriore ci sarebbe un secondo schermo con rapporto d’aspetto squadrato, che funzionerebbe anche come mirino digitale per realizzare autoscatti sfruttando il comparto fotografico principale.
Non sappiamo quali siano i piani di Samsung, del resto si tratta solo di un brevetto. Tuttavia, è palese che anche il colosso sud coreano abbia mostrato un certo interesse nei confronti di questo genere di device.