Secondo le ultime indiscrezioni trapelate online, Samsung potrebbe lanciare già a partire dal prossimo mese, uno smartphone pieghevole economico. Questa notizia farebbe felici tutti coloro che sognano un foldable di nuova generazione ma non vogliono spendere le “folli” cifre richieste dai produttori per portarsene a casa uno.
Samsung: SM-F415, il pieghevole under 1000 $?
In un rapporto di SamMobile recentemente trapelato sul Web, si nota come il colosso sudcoreano possa lanciare un foldable low budget il prossimo mese. Il documento ha aggiunto che il modello in questione ha un numero di modello (SM-F415) già emerso online. A conferma di ciò, è emerso anche un documento Wi-Fi Alliance che porta lo stesso numero, indicando che effettivamente il telefono è reale e che potrebbe vedere la luce nei prossimi giorni.
Sebbene il colosso sudcoreano sia famoso per aver commercializzato i primi solfa le funzionanti (e con diversi form factor), ciò che stupisce del nuovo SM-F415 sarebbe proprio il prezzo di vendita del suddetto dispositivo. C’è la possibilità infatti, che il telefono possa godere di specifiche tecniche di basso profilo o perlomeno di features non esclusive come i modelli premium che abbiamo visto (Galaxy Z Fold 2, Galaxy Z Flip 5G).
Se così fosse, ci troveremo di fronte al primo pieghevole al mondo capace di scendere sotto la soglia dei 1000 dollari, che delimita il segmento di fascia alta del mercato. Ad oggi è troppo presto per affermarlo, ma il rapporto di SamMobile rientra perfettamente in questa direzione; ciò che è degno di nota è la lettera “F” nel numero di modello, segnale che indica che il dispositivo farà parte della gamma Galaxy Z e che quindi godrà di un design a conchiglia. In precedenza infatti, l’azienda ha utilizzato i numeri di modello SM-F900, SM-F700, SM-F916 per indicare rispettivamente il Galaxy Fold, Galaxy Z Flip e il Galaxy Z Fold 2 di recente uscita.
Sulle specifiche tecniche del nuovo foldable low-budget non sappiamo nulla; si ipotizza che sarà distribuito in due varianti differenti per capienza di storage a bordo e in tre colorazioni: nero, verde e blu. Se davvero il device si presenterà come un prodotto economico, è probabile aspettarci un chipset Snapdragon 7XX. Ipotetico prezzo di vendita? Non meno di 600/700 $.