Samsung avrebbe depositato, ormai diverso tempo fa, il brevetto di un particolare dispositivo pieghevole, che non sfrutterebbe la tecnologia degli schermi flessibili.
Samsung punta verso altri pieghevoli?
Che Samsung abbia in mente di lanciare un bel po’ di modelli di smartphone pieghevoli il prossimo anno, è cosa certa. Tuttavia, non è certo il brevetto appena trapelato a far pensare che sia in arrivo un pieghevole in stile Surface Duo e la ragione è semplice: il brevetto è stato depositato nell’ormai lontano 2013, sebbene sia stato accettato solo poco tempo fa.
Esaminando il documento trapelato, l’immagine sembra quella di un dispositivo dai bordi abbastanza generosi, sembrerebbero esserci addirittura i tasti a schermo, ormai in disuso da parecchio tempo. L’idea che Samsung aveva probabilmente in mente qualche anno fa era quella di lanciare un device che fosse simile ad LG G8X oppure LG V50 ThinQ 5G.
Ad oggi, non è comunque da escludere che – magari per un determinato segmento di pubblico – il colosso sud coreano possa ancora pensare a creare un terminale che abbia due schermi separati e funzionanti in modo indipendente l’uno dall’altro. Tuttavia, considerando il grande impegno del colosso sud coreano verso lo sviluppo di smartphone pieghevoli con display unici, riteniamo difficile che questo brevetto possa mai diventare realtà.