Samsung: pieghevole a conchiglia o Galaxy Fold?

Come Motorola, anche Samsung avrebbe in mente un pieghevole a conchiglia: forse potrebbe essere anche più interessante del ritardatario Galaxy Fold.
Samsung: pieghevole a conchiglia o Galaxy Fold?

Ormai siamo rassegnati: gli smartphone pieghevoli non li possiamo toccare, ma solo guardare in foto e video e continuare a convincerci che, il prossimo mese è quello in cui saranno commercializzati (lo sapete che Huawei Mate X tarderà ancora, vero?). A questo punto non resta che divertirci a dare un’occhiata ai piani futuri dei produttori, che chiaramente – a prescindere dalla commercializzazione del primo modello – pensano già a versioni future.

In particolare, sembra che Samsung – e non è la prima volta che ve lo raccontiamo – sia affascinata dalla possibilità di lanciare un modello di smartphone pieghevole a conchiglia, simile al Motorola Moto RAZR 2019, che dovrebbe essere lanciato a dicembre al prezzo di 1500€ con scheda tecnica da medio di gamma.

Il brevetto scoperto dai colleghi di LetsGoDigital svela un modello di smartphone forse anche più interessante di Galaxy Fold, che ormai – ancora prima di toccare gli scaffali – potrebbe già averci stancato.

Samsung pensa a un pieghevole a conchiglia

Il modello mostrato nel brevetto, a partire dal quale è stato realizzato un concept, non punta a offrire un display molto più ampio di quello a bordo dei device in vendita attualmente. Al contrario, questo modello potrebbe ridurre le dimensioni complessive del terminale, che una volta aperto metterebbe a disposizione dell’utente uno schermo più che dignitoso. Per permettervi di avere un’idea, vi alleghiamo un video che mostra il funzionamento di un prototipo di questo tipo.

Stando al brevetto, lo smartphone potrebbe essere piegato indifferentemente verso l’interno o l’esterno, offrendo all’utente il massimo della libertà, grazie anche a una UI evidentemente pensata per adattarsi alle diverse posizioni dello schermo. Come anticipato, si tratta di un brevetto, potrebbe rimanere incompiuto, anche se la speranza che possa diventare realtà preferiamo conservarla: a noi piace più di Galaxy Fold!

 

Fonte: Letsgodigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti