Dopo aver smentito le indiscrezioni secondo cui Android 5.1 fosse in sviluppo per Galaxy Note 4, Sammobile torna alla carica speculando su un altro dispositivo di Samsung, il Galaxy S6. Stando ai ben informati, l’azienda sudcoreana starebbe infatti già lavorando sulla nuova versione dell'OS sia per il suo nuovo top di gamma Android, disponibile anche in Italia da 739 euro, che per il Galaxy Grand Prime.
Samsung Galaxy S6
Non sono ancora chiare le tempistiche di uscita. È scontato che Samsung metterà Galaxy S6 prima degli altri, soprattutto in questo particolare periodo in cui è sulla bocca di tutti dopo il lancio sul mercato avvenuto il 10 aprile scorso. Samsung starebbe inoltre realizzando l'aggiornamento ad Android 5.0.2 personalizzato per altri suoi terminali: Galaxy Mega 2 e Galaxy Core Prime, ad esempio.
Sembra invece ancora oscuro il destino di Galaxy Note 2, top di gamma phablet del 2012. Questo terminale è previsto nella tabella di marcia ad Android 5.0 Lollipop, eppure Sammobile riferisce che "non c'è alcuna build per il Galaxy Note 2 in sviluppo" al momento, segnale che i piani potrebbero essere cambiati oppure che l'azienda si sta prendendo molto tempo; insomma, "non c'è alcuna garanzia che la seconda generazione della linea Note superi Android KitKat", una notizia che darà del dispiacere a molti affezionati di Samsung.
Galaxy S6 è l'ultima generazione di smartphone di Samsung di fascia alta. È disponibile sul mercato in due versioni, S6 e S6 Edge, quest'ultima dotata di uno schermo da 5,2 pollici curvo sui due lati per alcune funzionalità accessorie: ad esempio, durante la visione di un video i comandi di gestione rimarranno visibili nella parte laterale così da non disturbare il filmato ma essere sempre disponibili.