Anche se Samsung Pay è attualmente in fase di beta testing negli Stati Uniti, la società sudcoreana sta aggiornando la propria applicazione con nuove funzionalità e modifiche per migliorare l’esperienza degli utenti in vista del completo roll-out. In particolare, parliamo di un nuovo update (versione 1.3.1716) appena rilasciato che offre una serie di miglioramenti per l'interfaccia utente.
Samsung Pay, semplice da usare
La novità principale è il menu 'Simple Pay', che offre una selezione di modalità per avviare l'applicazione di pagamento in modo rapido. Le opzioni consentono agli utenti di accendere lo schermo principale e attivare/disattivare il blocco tramite sensore di rilevamento dell'impronta digitale. L'applicazione permette di utilizzare il lettore di impronte digitali anche quando lo schermo è spento.
Una caratteristica particolarmente utile se si vogliono solo fare i pagamenti più rapidamente possibile. Anche con le carte registrate è subentrata una modifica: invece di dover toccare la carta per visualizzare le informazioni, il numero di carta virtuale è ora visualizzato accanto a ogni scheda di default.