Samsung Pay Mini esordisce in Corea

L'app si distingue dal fratello maggiore per un particolare: potrà elaborare solo pagamenti online.

L’app Samsung Pay Mini, rigettata qualche tempo fa dall'App Store di Apple, arriva in Corea. Questo sistema di pagamento elettronico è una versione ridotta del fratello maggiore Samsung Pay da cui si distingue per un particolare: potrà elaborare esclusivamente pagamenti online.

Samsung Pay mini
Samsung Pay Mini

Questa feature sarebbe evidentemente entrata in competizione con il tradizionale sistema di pagamenti in-app dello Store digitale di Apple. Samsung, in seguito al rifiuto, ha creduto bene di non ripresentare nuovamente l'app riveduta e corretta per l'approvazione. Anche perché eliminare il pagamento online da un'app nata proprio con questo scopo sarebbe stato paradossale.

Il servizio non sarà appannaggio esclusivo degli smartphone Samsung ma funzionerà su qualsiasi dispositivo Android con i seguenti requisiti: un display da almeno 1.280 x 720 pixel e Android 5.0 Lollipop o versioni successive.
Tutti i possessori di Samsung Card potranno scaricare Samsung Pay Mini dal Play Store e partecipare a un periodo di pre-trial che partirà dal 6 febbraio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti