Il periodo di test effettuato in Corea del Sud per Samsung Pay prima del lancio previsto negli Stati Uniti a fine mese è stato un successo.
Come riporta Androidcentral.com, è stato di 30 milioni di dollari il volume di transazioni nel primo mese di lancio.
Ma la più grande vittoria, il gigante tecnologico sudcoreano l’ha segnata conquistando la fiducia dei commercianti, che, dopo aver adottato il nuovo sistema di pagamenti, hanno macinato una mole di 1,5 milioni di transazioni totali fino a oggi. Ne ha giovato l'uso dei sistemi di pagamento in generale, che è aumentato registrando il 36% di utenti attivi, di cui un 10% ha fatto uso quotidiano di Samsung Pay.
Samsung Pay, semplice da usare
Injong Rhee, vice presidente di Samsung Electronics e dirigente globale di Samsung Pay gongola: «La risposta che abbiamo ricevuto dall'utilizzo di Samsung Pay è andata finora oltre le nostre aspettative!».
Samsung Pay ha introdotto in Corea alcuni servizi a valore aggiunto: pagamenti che supportano lettori di circuiti integrati, pagamenti online usando una Samsung Card (sia come carta di credito che di debito), transazioni di prelievo contanti presso gli ATM, accesso a servizi di trasporto pubblico, carte fedeltà, ecc.
È previsto per il 28 settembre il lancio negli Stati Uniti per poi testare il servizio nel Regno unito, in Spagna e in Cina.
Attualmente Samsung Pay è disponibile sui Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Note 5. Anche il Samsung Gear 2 potrà usufruire della nuova tecnologia.