Samsung Pay arriverà anche in Europa

Pagare in mobilità grazie a Galaxy S6 e S6 Edge sarà possibile anche nel nostro continente.

Il mondo dei pagamenti mobile tramite NFC si fa sempre più grande. Ogni azienda sta cercando di spingersi dentro questo settore. Gli utenti iOS hanno Apple Pay; quelli Android avranno Android Pay con la versione “M” del sistema operativo, prevista tra ottobre e novembre. Samsung Pay è invece il sistema di pagamento avviato con Galaxy S6 e S6 Edge e presto arriverà anche in Europa. Lo ha annunciato la stessa società sudcoreana comunicando di aver esteso l’accordo con MasterCard.

Samsung Pay è compatibile solo con il Galaxy S6
Samsung Pay è compatibile solo con il Galaxy S6

Come Apple Pay, anche Samsung Pay sfrutta infatti la tecnologia Digital Enablement Service di MasterCard per le transazioni. Samsung si dice “contenta di unire le forze con MasterCard per offrire un’esperienza di pagamento mobile semplice e sicura”. Dall’altra parte risuonano parole di rito altrettanto positive: “Attraverso la nostra solida collaborazione con Samsung non vediamo l’ora di continuare a guidare l’innovazione nel commercio mobile”, ha commentato il presidente europeo Javier Perez.

Nel comunicato ufficiale, comunque, non vengono fornite indicazioni temporali precise in merito all’espansione in Europa. Sarà disponibile invece negli Stati Uniti e in Corea del Sud “in estate”. Anche il futuro smartwatch Gear A dovrebbe integrare un chip per i pagamenti mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti