Samsung Pay anche sui dispositivi economici

Si allarga il range di device che supporteranno l'innovativo sistema di pagamento elettronico.

Samsung Pay, il sistema di pagamento elettronico di Samsung, ha bisogno, per essere usato, di non pochi requisiti: intanto, bisogna possedere un telefonino Samsung; c’è poi da tenere presente che è attualmente supportato solo in alcuni paesi. Inoltre, non tutti i telefonini Samsung sono abilitati al suo uso: solo i costosi modelli di punta (come il Galaxy S6, il Galaxy S6 Edge, il Galaxy S6 Edge Plus e il Note 5).
Fortunatamente, la casa sudcoreana ha recentemente annunciato che ad avvantaggiarsi di questo sistema di pagamento saranno presto anche i telefonini della serie Galaxy A.

Samsung pay
Samsung Pay

Purtroppo, però, non tutti i dispositivi appartenenti a questa serie saranno coinvolti. Infatti, c'è una frattura tra l'A3 da 4,7" e gli A5 (da 5,5") e A7 (da 5,5"). Di questi, solo A5 e A7 supporteranno Samsung Pay, escludendo, di fatto, il più piccolo A3.
Questa scelta delude gli utenti a cui Samsung aveva prospettato la serie Galaxy A come un'alternativa economica ma valida ai più blasonati prodotti di punta. L'esclusione dell'A3 sembrerebbe indirizzare i consumatori verso l'A5, invitando, quindi, a saltare a piè pari il dispositivo dallo schermo più piccolo.
Il servizio Samsung Pay, in ogni caso, si sta espandendo in altre regioni del mondo: sarà a breve disponibile anche in Spagna, Regno Unito, Cina e Singapore.
Nel 2016, si spera possa allargare il proprio uso anche ad altri device.

[gallery_embed id=”154224″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti