Samsung sta battendo tutti gli altri lato aggiornamenti ed anche per il mese di agosto la sinfonia non cambia, considerato che ha già rilasciato, proprio nelle ultime ore, le ultime patch di sicurezza, battendo sul tempo anche la stessa Google. Ecco dunque che le prime segnalazioni relative all’update per l’S10 sono arrivate direttamente dalla Germania, seguite a ruota da quelle degli altri modelli come il Note 10 e l’S20.
Samsung batte Google sul rilascio delle patch
L’aggiornamento per l’S10 pesa circa 250 MB ed è disponibile per i modelli S10, S10e e S10+ con la release software che arriva alla G97xFXXU8CTG4, mentre la versione 5G sembrerebbe essere esclusa al momento. Come mostrano gli screenshot, che vi riportiamo di seguito, la nuova versione software porta con sé le patch di sicurezza di agosto insieme ad alcuni miglioramenti alla stabilità della fotocamera ed al Wi-Fi, anche per quanto riguarda il mercato italiano. Non mancano poi i classici perfezionamenti alla stabilità ed alle prestazioni del dispositivo e l’eliminazione dei bug. Per verificare la disponibilità del nuovo firmware sarà necessario andare nelle Impostazioni di sistema e cercare la voce Aggiornamento Software.
Come detto non è solo la serie Galaxy S10 ad aver ricevuto l’update. ma all’appello troviamo anche la serie Note10 e gli ultimi modelli della serie S20. Per chi possiede uno di questi terminali e non avesse ancora ricevuto l’aggiornamento, il consiglio è di attendere le prossime ore, in quanto, potrebbe essere rilasciato gradualmente. Chi lo ha già ricevuto sulla variante Ultra dell’S20 segnala nel changelog ufficiale, un miglioramento delle prestazioni e le nuove patch di sicurezza.
Insomma, Samsung, almeno sotto questo punto di vista, sta continuando a dimostrare di essere particolarmente affidabile, più di tutti gli altri produttori di smartphone.
Tra poche ore scopriremo le novità dell’azienda sud-Coreana con il nuovo evento Unpacked, nel corso del quale saranno annunciati i nuovi Galaxy Note 20, almeno un nuovo foldable ed il Galaxy Watch 3.