Samsung ha confermato di voler tenere il suo evento presso il Mobile World Congress 2022 di Barcellona il prossimo 27 febbraio 2022.
MWC2022: anche Samsung conferma la sua presenza
L’OEM sudcoreano ha confermato che la società ospiterà il suo prossimo evento il 27 febbraio, che coincide con il Mobile World Congress 2022 che inizierà a Barcellona, in Spagna, e durerà fino al 3 marzo.
Facendo l’annuncio, Samsung ha rivelato che la società ospiterà un keynote completamente virtuale il 27 febbraio alle 13:00 ET. L’evento sarà trasmesso in streaming dall’azienda sul proprio sito Web e su YouTube.
Questo segnerà il primo evento dell’azienda dopo il lancio degli smartphone di punta della serie Galaxy S22 pochi giorni fa. Tuttavia, non ci sono informazioni su ciò che l’azienda ha in programma di lanciare durante l’evento.
Dato che gli smartphone della serie Galaxy S22 e la gamma Galaxy Tab S8 sono già stati svelati, c’è la possibilità che l’azienda possa concentrarsi sui suoi smartphone pieghevoli e rivelare dettagli sui prossimi Galaxy Z Fold e Flip. C’è anche la possibilità che il gigante sudcoreano annunci nuovi laptop, inclusi Chromebook premium o dispositivi Windows 11.
Molto è cambiato per Samsung se pensiamo alla sua considerazione riguardo il Mobile World Congress. Fino al 2018, la società ha sempre annunciato i suoi telefoni di punta della serie Galaxy S durante lo show di Barcellona, ma poi ha spostato il lancio sui propri eventi Galaxy Unpacked.
Nel 2020, GSMA ha annullato l’evento MWC a causa della pandemia di COVID-19 e l’anno scorso l’evento è stato posticipato a giugno ma Samsung scelse di non partecipare fisicamente all’evento.
Molte altre aziende invece, stanno scegliendo di abdicare e di non presentarsi durante il più grande evento europeo di tecnologia dell’anno. Sembra che, nonostante i contagi da Omicron, il MWC si farà lo stesso. Da una parte siamo sollevati, dall’altra… incrociamo le dita. Voi cosa ne pensate a riguardo?