Dopo che Samsung Display ha annunciato i suoi piani relativi all’interruzione completa della produzione di pannelli LCD, è stato riferito che Sharp avrà il compito di fornire gli schermi con la suddetta tecnologia per i prodotti del colosso sudcoreano. Un nuovo rumor ora invece, prevede che sarà LG Display a dotare le TV di nuova generazione Samsung con le sue unità.
LG Display interviene in favore di Samsung
Secondo quanto si apprende da un nuovo rapporto emerso in queste ore dalla Corea del Sud, sembra che Samsung Electronics sia in trattativa con LG Display per l’acquisto di pannelli LCD per i suoi TV economici. L’accordo potrebbe essere siglato nel prossimo futuro e il volume delle unità fornite da LG potrebbe valere circa 1 miliardo di dollari in media (nello specifico, si attesterebbe fra gli 832,91 milioni di dollari e 1,66 miliardi).
In precedenza, era emerso che Samsung avrebbe potuto procurarsi gli schermi LCD da società cinesi come China Star Optoelectronics e da BOE, così come dalla compagnia Sharp (ora di proprietà Foxconn); tuttavia, sembra che il colosso sudcoreano preferisca il rivale LG rispetto alle altre compagnie. LG Display dal canto suo, prevede di vendere i suoi prodotti dal suo stabilimento di Guangzhou, in Cina.
Samsung e Display: “amici-nemici”?
Tuttavia questa non è la prima volta che le due aziende rivali cooperano in questo modo. La società sudcoreana (LG) già in passato (nel 2017, precisamente) aveva fornito gli LCD da 65 e 75 pollici per le TV Samsung dopo che Sharp aveva bruscamente interrotto l’accordo.
Specifichiamo che le due compagnie sudcoreane sono in netto contrasto nell’ambito delle vendite di televisori, con un predominio di Samsung grazie alla tecnologia QLED.