Samsung: OneUI di S20 anche su altri modelli

Samsung annuncia, tramite il suo forum in Sud Corea, che anche i Galaxy S9 e Note 9 riceveranno l’ultima interfaccia proprietaria, la One UI 2.1.
Samsung: OneUI di S20 anche su altri modelli

Stando agli ultimi rumor emersi online, e dalle dichiarazioni fatte da un rappresentante di Samsung nel forum sudcoreano, sembra proprio che la compagnia abbia intenzione di portare l’ultima release dell’interfaccia proprietaria One UI 2.1 sui ‘vecchi’ top di gamma usciti nel 2018, ovvero la gamma di Galaxy S9, e l’iconico business phone, Note 9.

Samsung One UI 2.1: cosa cambia?

Ad oggi soltanto i recentissimi device della casa montano l’interfaccia in versione 2.1. Stiamo parlando della famiglia S20 comprendente il Galaxy S20, Galaxy S20 Plus e Galaxy S20 Ultra. Anche il particolare flip phone, Galaxy Z Flip la monta, e a breve arriverà sui top del 2019.

Scelta ammirevole quella di Samsung, tuttavia, nel tenere ancora aggiornate le ‘vecchie glorie’, anche se, a quanto si legge nel forum, arriveranno con molta calma nel corso del 2020, in quanto device ben più recenti hanno maggiore priorità.

Sono comunque poche le nuove funzionalità che si trovano nella versione 2.1 rispetto alla 2.0, come lo Screen Zoom, il Quick Share, la funzionalità di Live Caption, ovvero il servizio di Google (già visto sui Pixel) che riconosce il testo e permette di vedere i sottotitoli al di sotto del video, la videochiamata diretta con Google Duo integrata nel tastierino telefonico dello smartphone. Verosimilmente potremmo aspettarci queste features anche sui Galaxy S9 e Note 9, tuttavia, le funzionalità legate alla dotazione hardware dei nuovi Galaxy S20 o Z Flip, come la possibilità di scegliere il refresh rate, non saranno disponibili. C’è da dire, ma è quasi ovvio, che la nuova interfaccia arriverà insieme all’ultima release di Android, in versione 10. Ci sarà possibilità di vederla, tuttavia, anche sulla gamma Galaxy A 2019 nel futuro?

Fonte: Community Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti