Samsung: One UI 2.5 aggiunge feature fantastica

L'ultima versione di One UI 2.5, introdotta da Samsung insieme alla serie di phablet Galaxy Note 20, aggiunge numerose nuove funzionalità.
Samsung: One UI 2.5 aggiunge feature fantastica

La nuova One UI di Samsung, la 2.5, è arrivata da poco con la nuova gamma di smartphone Galaxy Note 20 presentati ad inizio agosto. Com’è noto, l’ultima versione della UI del colosso sudcoreano aggiunge numerose funzionalità, tra cui una che non è menzionata direttamente dall’azienda.

One UI 2.5: l’audio alle foto in movimento

Le nuove feature della One UI 2.5 migliorano le funzionalità esistenti che – ovviamente – sono già state trasferite sui dispositivi designati, tramite aggiornamenti del firmware. Tuttavia, si è scoperto poche ore fa che la nuova versione della UI di Samsung ha aggiunto anche un’altra funzionalità, al momento non menzionata da nessuna parte e che porta l’audio alle foto in movimento.

Presenti già nell’applicazione Fotocamera dei device Galaxy, le foto in movimento non rappresentano una funzione del tutto nuova, ma la loro componente sonora sì. In buona sostanza, l’opzione contente agli utenti di creare una breve clip con una foto, toccando un interruttore nel mirino e, con l’aggiornamento di One UI 2.5, Samsung introduce anche la possibilità di inserire l’audio, nel caso in cui l’utente desideri trasformare la foto in movimento in un video di 1 secondo.

Il motivo che ha spinto la compagnia asiatica a non parlare di questa opzione è oscuro, ma porta a pensare che One UI 2.5 potrebbe avere in serbo altre piccole feature non menzionate in alcun elenco delle modifiche e tuttavia presumibilmente utili per gli utenti.

I suono per le foto in movimento – per fortuna – non è un’esclusiva del Galaxy Note 20 ed è disponibile anche per i dispositivi della gamma Galaxy S20: a questo punto, se possedete uno di questi device, vale la pena provare!

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti