Samsung Odyssey VR: un visore mostruoso

Il 2020 sembra sia l'anno del ritorno sul mercato di un dispositivo Samsung dedicato al mondo della Mixed Reality: ecco il brevetto di Odyssey VR.
Samsung Odyssey VR: un visore mostruoso

Samsung ha rilasciato un brevetto che mostra un visore per la realtà virtuale e la realtà aumentata. Dotato di quattro fotocamere integrate e un design molto particolare, il nome di questo dispositivo è Odyssey VR.

Samsung e il visore-mosca

Samsung Electronics ha depositato in Cina un brevetto per un nuovo visore. Registrato all’inizio del 2019, il brevetto è stato approvato dal CNIPA (China National Intellectual Property Administration) solo 17 gennaio 2020 e rivela un dispositivo dal design originale. Nel progetto sono mostrate le singolari immagini che ritraggono l’Odyssey VR: ciò che si nota subito sono le numerose similitudini con i visori passati di Samsung, anche se sono evidenti delle chiare novità.

Come si può vedere nella foto di seguito, Samsung ha deciso di rendere il prodotto molto più audace rispetto alle generazioni passate. I supporti per la testa si congiungono al visore in più parti e, da quanto è possibile capire, l’indossabile per la Mixed Reality sembra fisso e non sollevabile. Non vi sembra che,  viaggiando con l’immaginazione, il visore possa far sembrare una mosca l’utente che avrà il coraggio di indossarlo?

L’aspetto del visore frutto del brevetto di Samsung – ci prendiamo l’ardire di affermarlo – è alquanto inquietante. Non sappiamo se ciò che viene mostrato in queste bozze verrà realmente commercializzato, ma siamo certi che Samsung penserà a delle funzionalità molto avanzate pur di far accettare alle persone lo spaventoso design del dispositivo.

Tuttavia, dopo i visori usciti nel 2017 e nel 2018, la multinazionale potrebbe considerare seriamente la possibilità di lanciare un nuovo dispositivo di questo tipo. Non ci resta che attendere i prossimi rumor per capire se è proprio questo il visore che Samsung avrà intenzione di presentare nei prossimi mesi.

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti