Uno dei prossimi dispositivi della nota azienda coreana sarà il Samsung Galaxy Note 20+. Non si sa molto ancora a riguardo ma alcune informazioni emergono da un’immagine che mostra la nuova fotocamera del dispositivo. Questo nuovo device, infatti, a quanto risulta presenterà una fotocamera periscopica.
La foto che fa emergere lo stampo di questa particolarità del nuovo Samsung Galaxy Note 20+. L’immagine resa pubblica su Twitter dall’utente Camie Ngo e ricondivisa da Ice Universe.
Tutto questo ci mette in evidenza che sarà proprio questo modulo della fotocamera a caratterizzare il nuovo dispositivo di Samsung. Da ciò che emerge nell’immagine, a cui viene affidata molta credibilità, si rivela la fotocamera periscopica ma anche altri sensori che sono presenti in essa.
Alcune caratteristiche
Si pensa che avrà due o tre altri sensori inclusi nella fotocamera. Ma dall’immagine non trapela molto, per il resto si prova ad indovinare quanto potrà essere presente in questo nuovo device.
Si pensa che potrebbe includere anche:
- 2 fotocamere aggiuntive
- 1 sensore che sarà usato per migliorare le foto
- Messa a fuoco
- Un ultimo foro, dall’altro lato, riservato per una fotocamera
Altri elementi che emergono sono un ritaglio del flash LED e quello per il microfono.
Questo nuovo dispositivo da quanto emerge, quindi, potrebbe avere 3 fotocamere e un sensore ToF, ovvero, in termini tecnici, 4 sensori destinati alle fotocamere.
A differenza del Galaxy S20 Ultra, però, questo nuovo device sembra non includere la funzione “Space Zoom 100x”, dunque no sarà possibile usare la fotocamera periscopio per lo zoom 100x.
Samsung Galaxy Note 20+ sembra includere sul retro una fotocamera ISOCELL HM1 da 108 megapixel, già presente nel Galaxy S20 Ultra, che si pensa sarà il sensore principale della fotocamera del device.
Quando verrà annunciato?
Questo Galaxy Note 20+ dovrebbe essere annunciato insieme al Note 20 durante il mese di Agosto. Per quanto riguarda il Galaxy Note Ultra sembra non essere presente nei programmi dell’azienda.
In aggiunta Samsung annuncerà anche il Galaxy Fold 2, che si presume, diversamente dal suo predecessore, avrà in confezione anche la S Pen,
Nel dettaglio Galaxy Note 20 si pensa presenterà un display LTPS fHD con refresh a 60 Hz. Viceversa, il Galaxy Note 20+ disporrà di un pannello LTPO QHD con refresh a 120 Hz più avanzato e disporrà di un display più grande.
In comune i due smartphone avranno la caratteristica di essere leggermente curvi.