Samsung non inserirà pubblicità nell'app del Meteo

Grazie al tipster FronTron, scopriamo che Samsung ha modificato la sua app proprietaria del meteo, privandola degli annunci ADS e delle pubblicità.
Samsung non inserirà pubblicità nell'app del Meteo

Samsung ha promesso che non inserirà più pubblicità, ADS o annunci all’interno della sua applicazione proprietaria per il meteo.

Samsung e la pulizia della sua nuova One UI

La scorsa settimana, il colosso tecnologico sudcoreano Samsung, che è anche il principale produttore di smartphone al mondo, ha confermato che rimuoverà la pubblicità dalle proprie applicazioni all’interno dei suoi dispositivi.

Ora, pochi giorni dopo quell’annuncio, l’azienda ha iniziato a compiere i primi passi verso quella promessa. Nella sua prima mossa, si evince che Samsung ha smesso di mostrare annunci pubblicitari nella sua applicazione Weather di serie, come riportato dall’utente Twitter @FrontTron.

Questo è solo l’inizio e presto tutte le altre applicazioni sviluppate da Samsung per i suoi smartphone smetteranno di mostrare ADS o annunci. Sebbene Weather abbia smesso di mostrare annunci pubblicitari, essi sono ancora presenti nelle app Samsung Pay e Samsung Themes.

Con l’introduzione della rinnovata interfaccia utente personalizzata One UI, il colosso sudcoreano ha iniziato a mostrare annunci in alcune delle applicazioni più utilizzate. Ma dopo i reclami degli utenti e dei dipendenti Samsung, la compagnia ha dichiarato che avrebbe rimosso tutto dai suoi telefoni tramite futuri aggiornamenti OTA.

L’azienda sudcoreana era alla ricerca di nuove opportunità di crescita nei settori dei contenuti e dei servizi pubblicitari, con l’obiettivo di fornire informazioni utili di cui i clienti hanno bisogno attraverso la ricerca e la raccomandazione nel servizio di contenuti o nel Galaxy Store. Questo ha portato a mostrare annunci pubblicitari negli smartphone Galaxy.

Tuttavia, l’azienda affermato che l’aggiornamento dovrebbe essere pronto entro la fine di quest’anno, ma non è disponibile una data di lancio esatta. La stima approssimativa della società suggerisce che l’imminente One UI 4.0, basata sull’ultimo sistema operativo Android 12, non avrà pubblicità per le app di sistema.

Staremo a vedere.

Fonte: Twitter FrontTron

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti