Samsung chiarisce che non lancerà il nuovo processore Exynos 2200 il 19 novembre. L’azienda coreana ha ribadito ciò oggi su Twitter e ha specificato che non ha in programma di tenere eventi relativi ad un SoC personalizzato per il prossimo 19 novembre. Così facendo ha messo a tacere tutti i rumor riguardanti il lancio della piattaforma di ultima generazione nella stessa data.
Samsung Exynos 2200: arriverà il prossimo anno
Proprio ieri vi avevamo riferito la notizia che Samsung avrebbe presentato il futuro chipset di punta nella giornata del 19 novembre. Stiamo parlando del primo SoC con GPU AMD. Di fatto, leggendo un post di Instagram, abbiamo dedotto: “Con la grafica di gioco che continua ad evolversi, vi mostriamo come sarà l’intrattenimento in futuro. Tutto cambia il 19 novembre 2021». Il post includeva anche un nuovo tag “#EverythingChanges” che molti hanno preso come riferimento in merito all’Exynos 2200.
Il post è stato affiancato da un altro che apparentemente suggerisce la presenza della GPU AMD abbinata all’Exynos 2200. Un estratto recitava: “Con la grafica di gioco che continua ad evolversi, ti mostriamo come sarà l’intrattenimento in futuro“.
https://twitter.com/SamsungExynos/status/1458339336772997122?
Con riferimenti come questi e il fatto che entrambi i post provenissero dall’handle Instagram ufficiale di “@samsungexynos“, molti tipster e media internazionali ha pensato che le notizie si riferissero al processore in arrivo. Il fatto che Samsung neghi il collegamento è stato una sorpresa per tutti.
Tuttavia, il prossimo SoC Exynos 2200 di Samsung sarà abbinato a una GPU AMD che consentirà il supporto per il raytracing. Secondo quanto riferito, sarà costruito utilizzando il processo a 4 nm dell’azienda e presenterà un core CPU Cortex-X2, tre core CPU Cortex-A710 e quattro core CPU Cortex-A510.
Il chip farà probabilmente il suo debutto con la device della serie Samsung Galaxy S22, dato il suo status di ammiraglia.