Samsung N510: il primo netbook a base NVIDIA ION

NVIDIA ION offre una grafica sensazionale al supercompatto e leggerissimo nuovo netbook Samsung N510.

Arriva sul mercato europeo il nuovo Samsung N510 che monta il processore grafico NVIDIA ION, una piccola ma estremamente potente unità di elaborazione grafica (GPU) che funziona in tandem con una CPU a basso assorbimento energetico.
Questa soluzione fornisce un’esperienza grafica davvero sensazionale ai sistemi più compatti ed efficienti dal punto di vista del consumo energetico. Grazie alla capacità di elaborare le applicazioni più impegnative in parallelo alla CPU, i PC a base ION sono in grado di offrire molte delle funzionalità e delle prestazioni dei notebook di dimensioni standard, incluso il supporto completo di Windows 7.

ION fornisce performance grafiche sino a 10 volte più rapide rispetto ai netbook tradizionali, quindi è in grado di offrire al Samsung N510 tutta la potenza necessaria a supportare tutte le versioni di Windows, un'impeccabile riproduzione dei video HD ad inclusione delle risoluzioni 1080p e la possibilità di giocare a molti dei giochi per PC più amati. La sua progettazione estremamente attenta al risparmio energetico permette di ottenere tutti questi risultati pur riducendo al minimo il consumo della batteria.  Il Samsung N510 è già disponibile in Italia a 499 euro.  

La pluripremiata soluzione grafica NVIDIA ION supporta:
– tutte le versioni di Windows XP, Vista e Windows 7
– un’eccezionale qualità di riproduzione video HD, compatibile con 1080p e film in Blu-ray
– una strabiliante qualità video HD tramite monitor esterno e presa HDMI
– i videogiochi più diffusi e apprezzati, fra cui Spore, Portal e Battlefield Heroes
– l'accelerazione hardware delle applicazioni basate su NVIDIA CUDA, quali ad esempio vReveal, Badaboom e Arcsoft SimHD

Il nuovo netbook Samsung N510 è uno dei circa 50 prodotti a base ION che verranno rilasciati nei prossimi mesi dell'anno. Fra gli altri attesi a breve ricordiamo Acer AspireRevo, ASUS EeeTop PC ET20, Lenovo Q110, AsRock ION 330, OCZ Neutrino, Maingear Pulse e schede madri di ASUS e Zotac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti