Samsung ha appena mostrato la tecnologia della fotocamera selfie nascosta sotto al display. Peccato però, che vi sia un piccolo particolare che fa storcere leggermente il naso: non è destinata agli smartphone, per il momento.
Samsung: arriva la tecnologia under-display sui primi prodotti dell’azienda
Mentre molte aziende hanno mostrato i loro prototipi di dispositivi mobili con una camera sotto il display, Samsung si starebbe preparando a lanciare sul mercato un prodotto avente a bordo la suddetta nuova tecnologia.
Recentemente, Samsung Display ha pubblicato un video su Weibo, noto social di microblogging cinese, mostrando in anteprima i suoi nuovi schermi OLED che presentano una camera selfie sotto il display. Questo video è stato condiviso in seconda istanza dal noto leakster Ice Universe su Twitter. Tuttavia, i pannelli che ospitano la nuova tecnologia della fotocamera non sono destinati agli smartphone, quanto piuttosto, ai notebook dell’OEM sudcoreano.
Wow ⊙∀⊙! Samsung Display reveals its under-Display camera technology for the first time, which will be used for OLED notebook screens first pic.twitter.com/Fu4Ublvsru
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) January 14, 2021
Osservando con attenzione il video emerso online, si nota che Samsung sta utilizzando la nuova feature per consentire ai laptop di avere cornici ridotte su tutti i lati ed avere quindi, un rapporto schermo/corpo pari al 93%. Nello specifico, anche il display OLED dovrebbe essere super sotile: solo 1 mm e un peso di soli 130 grammi.
Al momento, Samsung Display deve ancora rivelare maggiori dettagli in merito alla nuova tecnologia. Quindi, non è nemmeno chiaro quale notebook presenterebbe gli schermi “Blade Bezel”. Quello che sappiamo è che le fotocamere sotto il display arriveranno sui primi telefoni commerciali entro la fine dell’anno.
Diverse voci di corridoio hanno indicato che il Galaxy Z Fold 3 potrebbe essere il primo device dell’azienda a presentare una fotocamera sotto il pannello, secondo un rapporto di AndroidCentral. Il lancio del dispositivo è previsto anche nella seconda metà di quest’anno, quindi possiamo aspettarci di saperne di più nei mesi in arrivo. Quindi restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.