I prossimi smartphone medio di gamma del colosso sud coreano potrebbero essere equipaggiati con memorie RAM ad alta velocità che arrivano fino a 12GB. Non si tratta di un leak, lo ha svelato lo stesso colosso cinese durante il Samsung Tech Day.
Medio di gamma ultra veloci per Samsung
La multinazionale avrebbe già iniziato il processo di produzione di massa dei nuovi uMCP che supportano fino a 12GB di RAM LPDDR4X e sono destinati agli smartphone di fascia media. Non solo, a tutta questa memoria volatile, Samsung potrebbe affiancare anche dello storage interno UFS 3.0, che contribuirebbe ad aumentare esponenzialmente le performance dei device.
In particolare, attualmente Samsung avrebbe iniziato la produzione di massa di due tipi di chip uMCP: il primo supporterebbe fino a 10GB di RAM e avrebbe uno slot per memorie UFS 3.0. Il secondo invece si spingerebbe a 12GB di memoria volatile.
Non abbiamo dichiarazioni o dati concreti a riguardo di quali potrebbero essere i primi smartphone equipaggiati con questi nuovi chip, ma tendiamo a pensare che potrebbero essere alcuni dei nuovi medio di gamma della seria “Galaxy A” previsti per il prossimo anno: il colosso sud coreano sembra averne in mente parecchi, almeno 9. Non resta che aspettare, non passerà molto prima di poterlo scoprire: la produzione di massa è già stata avviata.