Samsung Lucky, cosa bolle in pentola?

Da indiscrezioni trapela un terminale sconosciuto su cui i coreani starebbero testando il nuovo Exynos 8890.

Un anno ricco il 2015 per Samsung, che nell’arco di 6 mesi ha ufficializzato e avviato alla distribuzione 4 prodotti di fascia alta: Galaxy S6S6 EdgeS6 Edge Plus e Note 5, tutti basati sulla piattaforma proprietaria Exynos 7420 (cpu SoC octa-core a 64bit realizzata con processo a 14nm). Ma nonostante gli sforzi profusi per alimentare il mercato con prodotti sempre nuovi e innovativi, il gigante coreano rimane instancabile e inarrestabile. 

Samsung Lucky LTE/Exynos 8890 - Risultati Geekbench
Samsung Lucky LTE/Exynos 8890 – Risultati Geekbench

Uno screenshot con dati GeekBench, infatti, che da ieri rimbalza come una pallina impazzita lungo le autostrade digitali della Rete, ha svelato Lucky, un terminale finora sconosciuto su cui la maison asiatica pare stia testando il nuovo processore Exynos 8890. Ancora non sappiamo se Lucky sia il nome di uno smartphone, di un phablet o di un tablet. Quello che però sappiamo è che sarà equipaggiato con 4GB di memoria RAM, dotato di connettività 4G/LTE e con a bordo il sistema operativo Android 5.1 Lollipop

Samsung Lucky su AnTuTu
Samsung Lucky su AnTuTu

C’è, inoltre, un dato interessante. I risultati restituiti durante i benchmark dall’accoppiata Lucky-LTE/Exynos 8890 risultano superiori a quelli ottenuti da Galaxy S6 Edge/Exynos 7420: 1.409 punti contro 1.305 (Single Core) e 4.882 contro 4.382 (Multi Core). Il che, come si può intuire, lascia intendere non solo la superiorità della nuova piattaforma hardware Exynos 8890, ma anche che Lucky sarà un dispositivo destinato al mercato di fascia alta.

 

E non finisce qui. Il mistero, infatti, si infittisce perché Lucky, oggi, appare anche su AnTuTu, abbinato ad una cpu Qualcomm Snapdragon 820. Dalla scheda si evincono ulteriori dettagli circa le specifiche di questo fantomatico terminale: display da 5,7 pollici con risoluzione 1.440×2.560pixel, 64GB di storage e fotocamere da 16 megapixel (posteriore) e 5 megapixel (anteriore). Le domande, a questo punto, sono tante. Che si tratti del nuovo Galaxy S7? E come andrà a finire, la spunterà Exynos 8890 o Snapdragon 820?  E se Samsung avesse intenzione di sfornare il nuovo terminale in due versioni equipaggiate con cpu diverse come già accaduto in passato? La curiosità è davvero tanta. Vi terremo aggiornati!

[gallery_embed id=”148604″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti