Alla luce di vendite inferiori alle aspettative, Samsung taglierà il 10 per cento del personale delle risorse umane, finanze e relazioni pubbliche della sede centrale in Corea. Si tratta di almeno 9.900 persone che saranno licenziate per tagliare le spese.
Lo ha riportato il Korea Economic Daily (via Bloomberg), che ha citato fonti anonime a conoscenza della questione. Una decisione a cui la dirigenza si è trovata costretta visto che i due principali top di gamma smartphone, Galaxy S6 e S6 Edge, non hanno incontrato il favore del pubblico nella quantità che era stata stimata. Le spedizioni globali dei dispositivi mobile di Samsung sono calate del 3 per cento, così come la posizione in Cina, dove Samsung è stata sorpassata dalle aziende locali, come Xiaomi e Huawei.
Galaxy Note 5
“Tagliare posti di lavoro è il modo più facile di controllare i costi e le spese della divisione mobile di Samsung potrebbero essere altrettanto messe sotto stretto controllo” ha commentato l’analista Chung Chang Won di Nomura Holdings. “Samsung si sta preparando a stringere