Alle nostre latitudini i flip phone sono ormai scomparsi del tutto. Samsung però ha deciso di continuare a produrre modelli di telefonino a conchiglia, perché in alcuni mercati orientali – come quello interno – trovano ancora diversi estimatori. Nei mesi scorsi il colosso sud coreano ha già lanciato sul mercato cinese alcuni smartphone con un form factor di questo tipo e sembra che abbia intenzione di produrne degli altri.
Samsung Veyron SM-W2017 (flip phone)
Il prossimo flip phone by Samsung, che dovrebbe prendere il nome Veyron, è stato individuato qualche giorno fa online. Su Weibo sono apparsi 5 suoi scatti dal vero (non dei semplici render, dunque) il che fa presagire per l’apparecchio un lancio imminente. A differenza dei precedenti smartphone a conchiglia prodotti da Samsung, questo device – contraddistinto dalla sigla SM-W2017 – avrà caratteristiche tecniche di tutto rispetto: SoC Qualcomm Snapdragon 820, RAM da 4GB, storage da 64GB, schermo SuperAMOLED da 4,2 pollici e fotocamera principale con sensore da 12 megapixel.
Samsung Veyron SM-W2017 (flip phone)
Sul bordo inferiore del device è anche presente una porta USB di tipo C per la ricarica della batteria e per il trasferimento file. A gestire il tutto non ci sarà Tizen ma Android, ovviamente personalizzato con la classica interfaccia utente proprietaria.
Samsung Veyron SM-W2017 (flip phone)
Pare inoltre che il dispositivo integri la tecnologia NFC e sia già abilitato al sistema Samsung Pay e quello Android Pay. Solo che – dal momento che sarà venduto esclusivamente in Cina – il Veyron non potrà essere utilizzato per pagare con Android Pay: come sappiamo, infatti, gran parte dei servizi Google non sono attivi in questo paese.
Samsung Veyron SM-W2017 (flip phone)
Per il momento non ci sono informazioni ufficiali – né supposizioni – sulla data di lancio di questo smartphone. Ignoto anche il prezzo di vendita.
Samsung Veyron SM-W2017 (flip phone)