Il giorno è finalmente arrivato: ieri l’azienda sudcoreana ha svelato la nuova line-up Galaxy S22 e Samsung ha pensato che sarebbe stato opportuno far fare ai suoi utenti un viaggio nei ricordi. Samsung Newsroom ha preparato una top ten che riassume le più grandi innovazioni hardware e software che abbiamo visto nella serie Galaxy degli ultimi dieci anni. Potete leggere l’articolo completo qui.
Samsung: alcune novità di rilievo
Tutto è iniziato nel 2010 con l’originale Samsung Galaxy S, il primo smartphone con display AMOLED. La compagnia ha continuato a perfezionare i suoi display che sono diventati più grandi in termini di dimensioni, pixel e frequenza di aggiornamento su tutta la linea.
Il primo Note è stato altro elemento di rottura grazie il suo display AMOLED da 5,3 pollici e lo stilo S Pen integrato. La S Pen supportava 256 livelli di pressione ed è stata una svolta nella produttività e per i designer. La nuova stilo integrata con il Galaxy S22 Ultra è semplicemente unica; date un’occhiata all’articolo pubblicato ieri per farvi un’idea delle potenzialità del device. Lo trovate qui.
Samsung Knox ha debuttato nel 2013 con il Galaxy Note 3 come framework di gestione e sicurezza mobile di Samsung che protegge i dispositivi Galaxy da software dannoso e accessi non autorizzati, crittografando anche i dati degli utenti.
Il 2014 ha segnato il primo telefono Galaxy con classificazione IP: il Galaxy S5 con la sua resistenza alla polvere e all’acqua IP-67 significava che le cadute accidentali di liquidi non uccidevano il terminale.
mDa allora Samsung ha aumentato la sua serie Galaxy S al livello IP-68 sulle sue ammiraglie e abbiamo persino visto midrange classificati IP nel portafoglio della serie Galaxy-A.
Samsung Pay, il sensore Dual Pixel della serie Galaxy S7, One UI e la serie Galaxy Z pieghevole sono alcune delle altre invenzione e innovazioni che hanno fatto grande il marchio negli ultimi anni.