Samsung, l'azienda che ha depositato più brevetti nel 2021

Secondo le informazioni riportate da alcuni media online, sembra che Samsung sia stata l'azienda con il maggior numero di brevetti depositati nel 2021

L’utile operativo di Samsung Electronics è aumentato del 53,3% nel quarto trimestre del 2021, grazie a vendite annuali record. Il più grande produttore mondiale di smartphone ha dichiarato che il suo utile operativo è salito a 13,87 trilioni di won (11,55 miliardi di dollari) nel periodo ottobre-dicembre nel 2021, un bell’aumento rispetto ai 9 trilioni di won ottenuti nello stesso trimestre dell’anno precedente.

Samsung: ecco quanti patent ha depositato lo scorso anno

L’OEM sudcoreano ha anche depositato circa 90.416 brevetti in tutto il mondo, di cui 6.366 negli Stati Uniti, superando così molte altri grandi realtà tecnologiche. Ciò è emerso da una recente raccolta di dati da parte di Bankless Times.

Secondo i dati, il portafoglio di brevetti della società sudcoreana – Samsung ammonta a 90.146 documenti. L’attività brevettuale è una metrica vitale per investitori, analisti e studiosi. Rivela la salute finanziaria di un’azienda poiché ne caratterizza il valore.

L’attuale rapporto ha confrontato ben 250 compagnie che hanno rilevanza mondiale. Il portale ha rivelato che le società asiatiche dominano le prime dieci posizioni a livello globale. Di questi, i cinesi occupavano sei dei dieci posti. Al contrario, gli Stati Uniti e la Corea del Sud avevano un brevetto ciascuno, mentre il Giappone ne aveva due.

L’Accademia cinese delle scienze (CAS) si è classificata seconda con oltre 78.000 brevetti. Al terzo e quarto posto seguono Midea Group e Huawei Investment and Holding. Midea possiede circa 58.000 brevetti, mentre Huawei quasi 48.000.

Unico rappresentante dell’America nella top ten, IBM, che si è piazzata ottava. Il colosso della tecnologia dell’informazione possiede quasi 42.000 diritti. Le aziende giapponesi Canon e Panasonic chiudono la top ten con rispettivamente 40.706 e 37.538 brevetti.

I dati indicano anche che la Cina detiene il 29% delle 250 famiglie di brevetti nel mondo. In confronto, Stati Uniti e Giappone hanno il 24 e il 19% ciascuno. I

l predominio della Cina è indicativo di un serio investimento nella proprietà intellettuale guidato da una cultura di ricerca e sviluppo.

Fonte: BanklessTimes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti