Un recente rapporto ha rivelato che Samsung ha intenzione di rilasciare una gamma completa di smartphone pieghevoli, tra cui uno che si piega verso l’esterno (l’opposto del Galaxy Fold, sulla scia del progetto Huawei). I rumor sostengono che questo modello uscirà prima del Huawei Mate X.
Nuovi progetti per Samsung
Le indiscrezioni hanno spiegato che la produzione del nuovo telefono pieghevole verso l’esterno di Samsung è già iniziata, anche se l’azienda non ha fissato alcuna data di presentazione ufficiale. Ricordiamo che la società sudcoreana deve ancora annunciare il giorno di rilancio del suo primo device pieghevole, il Galaxy Fold, anche se dovrebbe essere quasi pronto. Infatti, Samsung ha recentemente accennato al fatto che la riprogettazione del Fold è agli sgoccioli e che il terminale dovrebbe presto approdare sul mercato, anche se, quasi certamente, non sarà luglio il mese in cui lo troveremo tra gli scaffali. È bene tenere presente che Huawei Mate X uscirà a settembre, lasciando solo un’alternativa: il Fold potrebbe essere lanciato ad agosto, nello stesso evento di presentazione del Galaxy Note 10, o subito dopo.
Ma le mire di Samsung sono ben più ampie, dato che la multinazionale asiatica ha tutta l’intenzione di lanciare un telefono pieghevole verso l’esterno prima del foldable di Huawei.
Aggiungiamo che, secondo un funzionario della società cinese, la presentazione del Mate X è stata ritardata in modo che potesse essere in linea e funzionare con la connettività di ultima generazione, il 5G. D’altra parte, Samsung sta anche lavorando su una versione 5G del Galaxy Fold, anche se restano dei dubbi circa il rilascio esclusivo di una variante 4G del Fold o se la società deciderà di commercializzare solo il modello 5G del foldable.
Tuttavia, dopo il Galaxy Fold e lo smartphone pieghevole esterno, Samsung continuerà a espandere la sua linea di prodotti con un telefono a conchiglia con chiusura verticale già nel 2020. Inoltre, altre fonti affermano che per la fine di quest’anno o l’inizio del 2020, è prevista l’uscita anche di un altro modello, un cellulare pieghevole simile a una Note, con uno schermo da 8″ e una S Pen: questo device si dovrebbe piegare verso l’interno come il Galaxy Fold originale, ma avere un display leggermente più grande.
Chissà che presto o tardi anche il modello immaginato nella nuova serie di Black Mirror non possa vedere la luce.