Samsung lancia in Italia il Galaxy Tab A

Tre diverse versioni. Focus sui contenuti. Disponibile un'apposita modalità sicura per i più piccoli.

Samsung ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo Galaxy Tab A, tablet caratterizzato da un design sottile e progettato per essere utilizzato anche dai più piccoli.

Samsung Galaxy Tab A
Samsung Galaxy Tab A

Rispetto ai modelli precedenti, Samsung opta per un display da 9,7 pollici di diagonale (1024×768) in formato 4:3, ideale per navigare, leggere le email, leggere le riviste ecc. Attraverso Galaxy Gift, inoltre, gli utenti potranno installare l’applicazione Kindle for Samsung che offre un libro gratuito al mese per un anno, oltre a Mag Box che consente di leggere le proprie riviste preferite per sei mesi nella formula "All you can read".

Entrando nel dettaglio tecnico, Galaxy Tab A integrerà 16GB di spazio di archiviazione, espandibile grazie alla presenza dello slot microSD, ed un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 con frequenza operativa di 1,2GHz. Il reparto fotografico è costituito da una camera posteriore da 5 megapixel ed un sensore frontale da 2 megapixel. La dotazione può contare anche suaccelerometro, sensore RGB, Hall Sensor (riconosce se la cover è aperta o chiusa), WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth in versione 4.1, GPS e porta micro USB 2.0. L’autonomia, infine, è garantita da una batteria da 6000mAh.

Attraverso Galaxy Essential o Galaxy Apps è disponibile per il download la "Modalità Bambino": quest’ultima consente ai genitori di monitorare l’utilizzo che i loro figli fanno del tablet. Il tablet è stato progettato per registrare le attività degli utenti e separare le schermate "safe" per bambini attraverso un’apposita home. La modalità bambino può accogliere fino a sei account personali.

Samsung Galaxy Tab A
Samsung Galaxy Tab A

La nuova interfaccia, maggiormente snellita ed ottimizzata, può contare sulla funzione Multischermo, che consente di visualizzare più applicazioni sulla stessa schermata. Samsung offre inoltre, l’intera suite di applicazioni Microsoft Office, oltre a 100 GB di spazio gratuito su OneDrive per 2 anni.

Samsung Galaxy Tab A è disponibile in tre varianti con caratteristiche tecniche leggermente differenti. Samsung Galaxy Tab A in versione WiFi integra 1,5GB di memoria RAM, in un peso di 450 grammi e con un prezzo di vendita consigliato di 299 euro. Samsung Galaxy Tab A con S-Pen può contare su 2GB di memoria RAM, un peso di 456 grammi ed un prezzo di vendita consigliato di 349 euro. Infine, Samsung Galaxy Tab A con supporto LTE include 2GB di memoria RAM, un peso di 487 grammi ed un prezzo di vendita consigliato di 349 euro.

Samsung Galaxy Tab A
Samsung Galaxy Tab A

Samsung Galaxy Tab A sarà disponibile in commercio a partire dal prossimo mese di maggio.

[gallery_embed id=”140495″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti