Samsung lancia il suo browser per il Gear VR

Chi indossa il visore VR potrà visualizzare le pagine Web come finestre tridimensionali.

Dopo aver lanciato il nuovo Samsung Gear VR, il visore per la realtà virtuale, Samsung ha ben pensato di distribuire anche un browser ottimizzato per il suo dispositivo chiamandolo Samsung Internet for Gear VR. Grazie al browser, chi indossa il visore di Samsung potrà interagire con il Web a 360° visualizzando le pagine come finestre tridimensionali: per passare dall’una all'altra sarà sufficiente usare il trackpad a lato.

Samsung Browser VR
Samsung Browser VR

Il browser consentirà inoltre un accesso facilitato a contenuti ottimizzati per la realtà virtuale: video, giochi e quanto fino ad ora è stato fatto in merito. Tra le altre funzionalità segnaliamo il riconoscimento vocale e la tastiera tridimensionale sullo schermo, mentre la parte interessante è il riconoscimento dello sguardo per la selezione dei menu.

Samsung Internet for Gear VR
Samsung Internet for Gear VR

Il browser è per il momento supportato solo dagli smartphone che possono essere usati con il visore e quindi Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+, Note 4 e Note 5 e può essere scaricato, in versione beta, dallo store di Oculus.
 

Samsung Internet for Gear VR
Samsung Internet for Gear VR

[gallery_embed id=”153988″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti