Il colosso coreano Samsung avvia la commercializzazione di un nuovo tablet sul mercato taiwanese. Si chiama Galaxy Tab E 8.0 ed è destinato al mercato di fascia media. Dotata di connettività 4G/LTE, la nuova tavoletta della maison asiatica vanta uno schermo da 8 pollici con 1.280×800 pixel di risoluzione, ed è spinta da un processore quad-core a 64bit Qualcomm Snapdragon 410, affiancato da un sotto-sistema grafico Adreno-306.
Samsung Galaxy Tab E 8.0
Sotto la scocca, 1,5GB di memoria RAM abbinati a 16GB di spazio interno per app e dati, espandibile tramite schede MicroSD. Il nuovo Galaxy Tab E 8.0 è fornito con preinstallata la versione 5.0 Lollipop del sistema operativo Google Android, personalizza con l’interfaccia proprietaria TouchWiz UI. Sotto la scocca, una batteria ricaricabile da ben 5.000 mAh.
A bordo anche un trasmettitore a raggi infrarossi per la remotizzazione di apparecchiature elettroniche domestiche e due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel e una selfie-camera da 2. Compreso nel prezzo, ben 100GB di cloud-storage su piattaforma Microsoft OneDrive. Disponibile nella colorazione bianca al prezzo di 8.990 dollari taiwanesi, al cambio di oggi circa 245 euro.