Samsung lancia i nuovi S100, A800 e Q300

La casa coreana Samsung ha presentato ieri a Milano i prossimi tre nuovi modelli che faranno a breve il loro ingresso sul mercato italiano

La casa coreana Samsung ha presentato ieri a Milano i prossimi tre nuovi modelli che faranno a breve il loro ingresso sul mercato italiano. Si tratta degli SGH-S100, SGH-A800 ed SGH-Q300. Sebbene siano terminali tutti noti al pubblico italiano per essere stati mostrati nei mesi scorsi, è giunto adesso il momento di vederli arrivare, quanto meno ufficialmente, nei negozi della Penisola. Sempre ieri abbiamo avuto modo di toccar con mano alcuni nuovi telefoni che saranno messi in commercio da Samsung nei prossimi mesi: l’SGH-V100, il Camera Phone SGH-V200, l’SGH-T300 e l’SGH-S500, di cui parleremo più approfonditamente nei giorni a venire.


Samsung SGH-S100

L’S100 è il terminale più interessante del trio, dalle caratteristiche tecniche avanzate, primo telefono GSM prodotto da Samsung con il supporto J2ME. L’SGH-S100 riprende il design a conchiglia dei precedenti modelli di punta della casa coreana, con tanto di display esterno, ma lo arricchisce con lo splendido schermo interno a 65 mila colori. Come detto l’S100 possiede un display secondario all’esterno della scocca, per permettere la visualizzazione di diversi particolari, come il segnale, la batteria, il numero chiamante, etc. Questo display ha una risoluzione di 96 x 64 pixels ed una retroilluminazione blu. Del tutto differente il dsiplay interno, da 128 x 160 pixels, a 65 mila colori. Purtroppo non si tratta di uno schermo TFT, bensì un meno performante STN, ma resta comunque una vera gioia per gli occhi.

L’S100 è un cellulare GSM triband, compatibile GPRS 4+1, dotato di IrDA per eventuali connessioni a PC o palmari. Il microbrowser WAP è presente nella versione 1.2.1, ottimo per scaricare OTA eventuali applicazioni Java. Infatti altra particolarità dell’S100 è la compatibilità J2ME, che gli permette di utilizzare programmi e giochi scritti in questo particolare linguaggio per terminali mobili. Lo stesso S100 è stato testato anche con il programma Webviewer, ed è quindi capace di navigare in Rete su siti in HTML. Le suonerie sono polifoniche a 16 toni, scaricabili direttamente sul telefonino. L’SGH-S100 è in distribuzione nei punti vendita in questi giorni ad un prezzo ufficiale di 589 Euro.


Samsung SGH-A800

Altro telefono è l’SGH-A800, mostrato in anteprima da Telefonino.net lo scorso mese di luglio. L’A800 è un cellulare pensato per chi ama oggetti tecnologici eleganti, senza rinunciare alle funzionalità. L’A800, infatti, è molto leggero e piccolo, ma allo stesso tempo ricco di funzioni multimediali. La caratteristiche principe di questo nuovo modello della casa coreana è la presenza di una memoria dinamica, che si imposta a seconda del bisogno da SMS a rubrica a memo vocali a suonerie e immagini scaricate. L’A800 è un telefono GSM dual band, niente GPRS quindi, ma in compenso è compatibile EMS e possiede le nuove suonerie polifoniche a 16 toni. Anche l’A800 è dotato di doppio display, con quello interno da ben 128 x 128 pixels ad alta risoluzione grafica e corredato da una retroilluminazione blu. Il WAP è presente nella versione 1.2.1 e la compatibilità con gli M-Services permetterà il download diretto di suonerie o loghi direttamente tramite il telefonino. Presenti tutte le funzionalità vocali, con voice memo, voice dial e voice command. Anche l’A800 giungerà nei negozi entro il mese di settembre ad un prezzo ufficiale di 319 Euro.


Samsung SGH-Q300

Ultimo terminale presentato è l’SGH-Q300, cellulare pensato per un uso professionale, ma allo stesso tempo ricco anche di funzioni multimediali di intrattenimento. Il Q300 è la versione rinnovata del fortunato Q200, dotato anch’esso di compatibilità GPRS di classe 8, 4+1, e dal tipico design a conchiglia con doppio display. Lo schermo interno, da 128 x 128 pixels ad alta risoluzione, ha una particolare retroilluminazione bianca. Tra le funzioni tipicamente business citiamo la presenza di una agenda multivoce, un completo organizer, calendario, T9, etc. Il WAP è presente nella versione 1.2.1. La connettività con PC e palmari è assicurata dalla presenza dell’apposito cavo dati e dall’IrDA. Molte però anche le funzioni di intrattenimento, con la compatibilità EMS e le suonerie polifoniche a 16 toni. L’SGH-Q300 arriverà nei negozi entro la fine del mese di settembre ad un costo di 329 Euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti