Oggi apprendiamo un’interessantissima indiscrezione relativa a Samsung; sembra che la compagnia sudcoreana sia intenzionata a lanciare uno smartphone Tri-Fold (ovvero pieghevole su tre lati) entro la fine dell’anno. Come si suol dire, “perché accontentarsi di una sola piega quando puoi averne tre al prezzo di una?”
Battute a parte, si parla di un ipotetico dispositivo pieghevole su tre lati da diverso tempo. La notizia non deve stupire più di tanto; Samsung è stata una delle prime aziende, insieme a Huawei nel 2019, a lanciare uno smartphone foldable. Questo vuol dire che la società non teme il rischio, ama investire in settori sconosciuti che, potenzialmente, potrebbero rivelarsi un flop o un successo. Ma cosa ci si può aspettare da un prodotto “Tri-Fold?”
Samsung Galaxy Tri-Fold: cosa sappiamo ad oggi?
Stando a quanto suggerisce il tipster Yogesh Brar infatti, scopriamo che Samsung lancerà uno smartphone che si piega su tre lati entro la fine dell’anno, verosimilmente insieme al lancio dei Galaxy Z Fold5 e Z Flip5. Noi vi invitiamo a prendere questo leak con “un pizzico di sale”; ad oggi non ci sono ancora conferme ufficiali.
There is no Galaxy S23 FE in the development chain unlike what the recent rumours have been pointing..
Samsung is instead working on the improved Z Fold 5 & Flip 5 along with a Tri-Fold that might finally ship this year
FE fans should look elsewhere…
— Yogesh Brar (@heyitsyogesh) March 24, 2023
Come detto, si parla dello sviluppo di un eventuale dispositivo foldable su più lati dal 2020; Samsung ha mostrato la tecnologia in diverse occasioni e durante varie ferie dedicate; pensiamo al MWC di quest’anno o ai vari CES degli anni precedenti. Proprio poche settimane fa infatti, a Barcellona, ha svelato il concept di uno smartphone a tripla piegatura.
Dal concept vediamo che il gadget non avrà una, ma ben due cerniere. Questo consentirà di avere un’apertura verso l’interno e una verso l’esterno. In poche parole, il telefono assumerà la forma di una “Z”. Quale potrebbe essere la reale utilità di un prodotto del genere? Semplice mossa di marketing, esercizio di stile o altro? Staremo a vedere.
Se desiderate un foldable dell’azienda coreana, vi consigliamo il più venduto del mercato; ci riferiamo al Galaxy Z Flip4 che, nella sua versione da 8+128 GB, si porta a casa all’incredibile prezzo di soli 899,00€ al posto di 1149,00€, spese di spedizione incluse.