Samsung: la GPU AMD è in ritardo, purtroppo

Stando a quanto si apprende, sembra proprio che la GPU AMD di Samsung sia in ritardo sulla tabella di marcia; quando arriverà sul mercato?
Samsung: la GPU AMD è in ritardo, purtroppo

Secondo quanto si apprende, sembra che Samsung abbia appena riferito a delle fonti interne di aver posticipato il lancio della sua GPU sviluppata in collaborazione con AMD.

Samsung: perché la GPU AMD è in ritardo?

Sono passati due anni da quando Samsung ha annunciato la sua partnership con AMD sulle GPU mobili, ma dobbiamo ancora vedere il primo prodotto creato dal recente accordo. Il gigante tecnologico coreano avrebbe dovuto annunciare la GPU questo mese, ma adesso pare che le cose non andranno per il verso giusto.

All’inizio di quest’anno, l’OEM sudcoreano ha rivelato che il suo prossimo chipset Exynos di punta avrebbe avuto una GPU AMD. Il popolare leaker, Ice Universe, ha rivelato in un tweet di allora che la GPU sarà annunciata nel corso dell’anno corrente e, a quanto pare, sembra che possa apparire addirittura nel Galaxy Z Fold 3.

Nel mese di febbraio scorso il leaker ha rivelato che la GPU co-sviluppata sarebbe stata annunciata a giugno con un nuovo processore Exynos proprietario. Ora un nuovo aggiornamento dal tipster ci fa comprendere che il debutto sia stato posticipato a luglio. L’informazione è stata rivelata poche ore fa in un tweet. Purtroppo, non è stata fornita alcuna motivazione per il rinvio.

Il mese scorso, Samsung ha affermato al Computex che la GPU sarà basata sull’architettura RDNA2, la stessa utilizzata per le schede video all’interno delle console PlayStation 5 e Xbox Series S e Series X. L’OEM sudcoreano ha continuato dichiarando che il chipset Exynos di nuova generazione con la nuova GPU offrirà funzionalità come il ray tracing e capacità di ombreggiatura a velocità variabile.

Siamo tutti entusiasti di vedere cosa hanno preparato Samsung e AMD. Anche se siamo tristi, dovremo aspettare ancora un po’. Meglio vedere un prodotto finito e completo che un chipset che non è in grado di reggere il confronto con quello dei rivali. Staremo a vedere.

Fonte: Twitter Ice Universe

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti