Samsung Electronics annuncia il lancio di REX, una nuova serie di cellulari "entry-level" full-touch. Della serie Samsung REX fanno parte il REX 90, REX 70 e REX 60.
“La serie REX dimostra l’impegno di Samsung nella realizzazione di dispostivi semplici e completi, alla portata di tutti, capaci di migliorare la vita quotidiana dei consumatori e destinati a far evolvere l’esperienza di comunicazione mobile, grazie alla perfetta combinazione di funzionalità avanzate e semplicità d’uso data dalla nuova e intuitiva interfaccia”, si legge in una nota.
Il Samsung Rex 90 è dotato di un display da 3.5 pollici con risoluzione HVGA, interfaccia TouchWiz, doppio slot per SIM card, WiFi, fotocamera da 3.2 megapixel e batteria in grado di offrire 15 ore di conversazione. Il Rex 70 ha un display da 2.5 pollici con risoluzione QVGA e fotocamera da 2 megapixel mentre il Rex 60 ha la fotocamera da 1.3 megapixel. Tutti e quattro i cellulari hanno il browser Opera Mini, i client per Facebook, Twitter, ChatON, widget per accesso semplificato alle applicazioni di uso più frequente come ed hanno precaricati 10 giochi completi di Gameloft.
“In qualità di azienda leader e innovatrice nel settore mobile è continuo il nostro impegno nel sviluppare le migliori soluzioni possibili per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, progettando modelli capaci di adattarsi a tutti gli stili di vita e disponibilità economiche. Per questo siamo entusiasti di portare i nuovi telefoni della serie REX sul mercato", ha detto JK Shin, Presidente e Capo della Divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. "Questi nuovi prodotti sono stati sviluppati prendendo in considerazione le priorità degli utenti e ottimizzando le funzioni più richieste dagli utenti dei diversi mercati; il risultato è un’esperienza mobile che contribuisce realmente a facilitare la vita di tutti i giorni dei consumatori”.
Samsung REX 90
Samsung REX 70
Samsung REX 60