Samsung ha appena annunciato il suo ultimo sensore per fotocamera pensato per smartphone e altri dispositivi mobili denominato ISOCELL Slim GH1. Tra le sue caratteristiche chiave la risoluzione di 43,7 megapixel (7.968 × 5.480) e i primi pixel da 0,7 μm del settore mobile.
Samsung ISOCELL Slim GH1
Il nuovo sensore, da 43.7 MP, grazie all’avanzata tecnologia ISOELL Plus, è in grado di produrre in modo efficace immagini da 10,9 megapixel ed è pensato per dispositivi full screen e super slim.
Samsung ha intensificato l’innovazione della tecnologia dei pixel dal primo sensore di immagine da 1,0 μm pixel del settore, ai più recenti sensori da 0,8 μm ad altissima risoluzione a 64Mp e 108Mp. Siamo lieti di offrire un ulteriore passo avanti con il primo sensore di immagine pixel da 0,7 μm del settore, ISOCELL Slim GH1 che consentirà design più eleganti e più snelli, nonché eccellenti esperienze di imaging negli smartphone di domani.
Ha affermato Yongin Park, vice presidente esecutivo del settore dei sensori presso Samsung Electronics.
In sostanza Samsung ha progettato questo sensore fotografico rivoluzionario per avere la possibilità di ampliare le dimensioni del display sui propri smartphone futuri, senza compromettere la qualità dell’immagine.
Trattandosi di un sensore più piccolo e utilizzando la tecnologia Tetracell, l’ISOCELL SLIM GH1 offre una soluzione intelligente in scenari di scarsa illuminazione unendo quattro pixel con una sensibilità alla luce di 1,4μm pixel. Il nuovo sensore Samsung è inoltre dotato di isolamento dei pixel che riduce al minimo la perdita ottica e mantiene i colori più nitidi e vivaci.
C’è anche il rilevamento di fase EIS e Super PD per l’autofocus veloce e HDR in tempo reale. Sul fronte video, il nuovo sensore è in grado di registrare 4K a 60 fps senza ritagliare o ridimensionare la risoluzione dell’immagine.
Secondo le intenzioni dichiarate dallo stesso produttore sudcoreano, la produzione in serie di ISOCELL Slim GH1 dovrebbe prendere il via entro la fine di quest’anno.